LORENZO CRESPI A “BALLANDO CON LE STELLE” HA LASCIATO DI STUCCO TUTTI, ANCHE LA CARLUCCI. TORNERÀ PER IL RIPESCAGGIO?

Ormai quella di Lorenzo Crespi a “Ballando con le stelle”, show di successo condotto con stile ed eleganza dalla brava Milly Carlucci, è diventata una specie di soap-opera: ogni settimana ci si chiede che cosa potrà mai accadere nella puntata successiva. Eppure, lo spettacolo del sabato sera, alla sua sesta edizione, non ha mai lasciato spazio alle polemiche. Qualche scaramuccia, sì, tra concorrenti e giuria o fra rivali in pista. Niente strascichi settimanali: di “Ballando” si tornava a parlare il sabato dopo. Ora, complici anche le ospitate de “La vita in diretta”, quotidiano di Rai1 condotto da Lamberto Sposini, non a caso uno dei giudici della gara di ballo, se ne parla sempre, e soprattutto ci si interroga: ritornerà in pista Crespi, dopo l’ennesima polemica e l’ennesima scenata degna di un bambino viziato, come sostiene Ron Moss? Infatti, l’attore americano, interprete da decenni della soap (quella vera!) “Beautiful”, sabato scorso ha rotto il silenzio e si è tolto dei sassolini dalle scarpe, così almeno ballerà meglio. Non si può dire, onestamente, che sia un bravo ballerino, anche se l’impegno è fuori discussione: avrà pure una coscienza per guadagnarsi i 900mila euro di compenso? E non c’è dubbio che quei soldi se li stia letteralmente sudando.

Non voglio ritornare sulle critiche che si sono susseguite nei confronti di Crespi lo scorso sabato; rimando alla lettura di quest’altro POST. C’è da dire, tuttavia, che la maggior parte degli intervenuti si è schierata a favore della brava e bella Natalia Titova, maestra del bel tenebroso attore siciliano e abbandonata in pista senza giustificazione alcuna. Se, infatti, la messa in onda del video clip aveva disturbato Crespi, per correttezza avrebbe perlomeno dovuto presentarsi a fianco della sua ballerina e comunicare l’intenzione di abbandonare la gara. La splendida Titova, sempre molto discreta, è sbottata anche lei dicendo: “O in gara o fuori. L’importante è che si decida”. Ma mentre lei, poverina, se ne stava in mezzo alla pista, abbandonata come l’aratro in mezzo al maggese di pascoliana memoria, il suo allievo si era letteralmente volatilizzato.

Alla fine della scorsa puntata, dunque, Lorenzo è stato eliminato, anche perché, in seguito al comportamento inqualificabile, la produzione l’ha estromesso dal televoto. Ma la stessa Milly ha ipotizzato un suo rientro per la puntata di ripescaggio (in onda domani, sabato 6 marzo): in pratica, sarebbe riammesso in gara alla stessa stregua dei “compagni” eliminati dal televoto ma che hanno comunque continuato ad allenarsi per tutte queste settimane. Crespi, che aveva già disertato le prove settimanali due puntate fa, dovrebbe quantomeno allenarsi nuovamente per poter competere con gli altri. Ma, evidentemente, è talmente convinto di essere un ballerino provetto, forse migliore dello stesso maestro che ha criticato, Simone Di Pasquale, definito praticamente una nullità, da ritenere di non aver bisogno di ulteriori lezioni di ballo.

Intanto sul web il “pubblico” si divide: c’è chi sostiene che le polemiche di Crespi facciano parte di una strategia ben architettata per battere la concorrenza (Gerry Scotti con “Io canto” su Canale 5); altri ritengono che sia semplicemente una vittima perché il vincitore sarebbe già stato deciso a tavolino e la sua bravura avrebbe messo in difficoltà la “stella” designata (Raz Degan? Barbara De Rossi? Benedetta Valanzano? Veronica Olivier? Quest’ultima, tra l’altro, è attualmente protagonista di una love story, vera o presunta, con il suo ballerino, Raimondo Todaro, e si sa che il gossip attira sempre l’attenzione e, di conseguenza, fa audience!). Insomma, gli interrogativi non mancano e quasi quasi si potrebbe proporre allo SNAI di accogliere le scommesse sul rientro in gara di Crespi.

Leggo su Libero News Magazine, un’intervista alla presentatrice di “Ballando”, Milly Carlucci, che si dichiara basita dal comportamento di Crespi di cui non riesce a comprendere nemmeno il motivo. Ad Emanuele Benvenuti, autore dell’articolo, che le chiede in che modo Crespi si sia giustificato, Milly risponde:Non si è giustificato, ha solo detto che se ne andava. Non ha spiegato cosa l’avesse sconvolto a tal punto da abbandonare la pista. Noi siamo rimasti basiti: se il motivo era la clip d’intervista, è una cosa che facciamo da sei anni. Nel filmato per la sfida di coppia c’erano le opinioni “incrociate” di Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale, che di lui e Natalia Titova dicevano: «Molto bravi, ma poco emozionanti». Lui rispondeva grossomodo: «Barbara è molto brava, ma il maestro non è così straordinario: a confronto con gli altri non è nessuno». Giudizi tutto sommato normali, espressi in un’intervista palese. A un certo punto l’intervistatrice gli ha anche chiesto se voleva fermarsi per non esagerare, ma lui ha risposto: «No, questo lo voglio dire». Per di più questo è successo mercoledì: giovedì il produttore gli ha comunicato d’aver montato l’intervista e lui ha ribadito di voler esprimere quei concetti. Quindi non capisco lo sconvolgimento di sabato e l’allontanamento, fatto grave verso di noi e anche verso il contratto (che è per 10 puntate).

La Carlucci, inoltre, giudica il comportamento di Crespi poco sportivo, e lo può ben dire, forte della sua esperienza: la presentatrice, infatti, è stata campionessa di pattinaggio negli anni ’70.
Per quanto mi riguarda, da sportiva attiva per tanti anni, dico che le gare non si abbandonano mai: anche morto ma vai in gara. Lorenzo, per rispetto, dovrebbe tornare e spiegare. È stato eliminato e potrebbe essere ripescato, ma di certo con una penalizzazione, perché nel gruppo è ormai un ballerino anomalo. Stiamo cercando nella storia sportiva un caso analogo cui appigliarci, proprio perché da noi mai è successa una cosa simile, spiega Milly. E di certo “anomalo” lo è il nostro Lorenzo. Considerando anche che poco prima della messa in onda della clip, era allegro e spensierato. Nulla poteva far presagire un voltafaccia del genere. Inoltre, come spiega la conduttrice, l’intervista sotto accusa era impostata sull’illustrazione dei pregi e dei difetti delle altre coppie, senza un minimo di provocazione. In altre parole: Lorenzo poteva dire ciò che voleva, poteva anche “non dire”, nessuno l’ha costretto a fare delle affermazioni di cui poi si sarebbe pentito o che avrebbero causato in lui una reazione così impulsiva come è quella di chi prende e se ne va senza nemmeno avvertire. Insomma, tutto era nelle sue mani … o meglio, sulla sua bocca.

Un dubbio, però, rimane: perché le altre clip ritraggono i protagonisti dello show in situazioni spensierate o durante l’allenamento dove al sudore si mescolano le battute e le risate? Insomma, sembra che l’unico ad essere intervistato da solo nel suo camerino, quasi in un ambiente protetto e asettico, sia il Crespi. Peccato, però, che non sia riuscito a sfruttare l’occasione per dimostrare la sua umanità o per esprimere solidarietà nei confronti dei compagni d’avventura, magari quelli che sembrano in difficoltà o che sono stati eliminati. Perché, dunque, criticare Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale? Solo perché, la settimana precedente, avevano esternato l’una il proprio dispiacere, l’altro il proprio disappunto per la sofferenza causata dal comportamento di Crespi alla sua partner di tanti balli, Natalia Titova?

Alla domanda: Crespi tornerà?, Milly risponde: Finora non abbiamo avuto contatti con lui. Non è la prima volta che succede, già sparì due settimane fa. Allora Natalia andò a parlarne alla Vita in diretta e mi mossi anche io per riportarlo indietro. Insomma, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Non mi sembra il caso, però, di andarlo tanto a pregare: faccia come vuole, se vuol passare per maleducato o se preferisce atteggiarsi a vittima dicendo quello che pensa, parli pure, ma dica qualcosa, almeno. Ha dimostrato di non avere peli sulla lingua, quando registra le interviste: lo dimostri anche in diretta sabato prossimo!

Alle insinuazioni di molti che attribuiscono alle polemiche sorte un indubbio vantaggio pubblicitario, con tanto di share batti-concorrenza, la Carlucci replica dicendo: Questa non è la nostra strada: noi facciamo un programma in cui spesso ci sono delle polemiche, ma sono di tono scherzoso, colorite ma simpatiche.
Come ha osservato Guillermo Mariotto sabato scorso, la trasmissione non è più “Ballando con le stelle”, si sta trasformando il “Parlando con le stelle”. Ma il pubblico segue Milly e le sue “stelle” per vedere uno spettacolo danzante, per passare tre ore e mezza in santa pace, dimenticando la vita frenetica che ci fa gustare sempre meno le amenità di cui lo spirito ha pur sempre bisogno per ritemprarsi. Di talk-show ce ne sono tanti e dobbiamo assistere continuamente a battibecchi e urla di persone che spesso non rispettano gli interlocutori e nemmeno il pubblico. Ora basta: delle polemiche ne abbiamo piene le tasche. Ridateci il ballo, altrimenti dalle stelle si passa direttamente alle … stalle.

AGGIORNAMENTO DEL POST, ORE 21.30

In un’ intervista rilasciata al settimanale “Oggi” che verrà pubblicata lunedì prossimo, Lorenzo Crespi ci fa partecipi delle sue perplessità al riguardo del programma:

“Dopo la standing ovation che ho ricevuto nella prima puntata, il 9 gennaio, ho visto che la faccia di molta gente non era felice, io già sento di poter azzardare chi vincerà il programma: primo Ronn Moss, seconda Barbara De Rossi, terza Veronica Olivier. Da certi meccanismi, da quello che si è rivoltato contro di me. Insomma, io è dalla seconda puntata che non devo vincere. Anche se al televoto ero superiore a tutti”.

Prosegue puntando il dito con la competizione che ha nei confronti dell’ attore di Beautiful Ronn Moss: “Secondo me non era previsto che io, con la mia performance, mettessi in ombra il vip americano Ronn Moss. Ho dato fastidio, tant’è che la mattina dopo, agli allenamenti, la mia insegnante Natalia Titova non mi ha accolto con il sorriso. Ci siamo allenati e lei mi era parsa severa. Lì ho intuito che forse avevo incrinato certi equilibri”.

[Articolo di Gionata Cerchiara; fonte newnotizie.it]

5 pensieri riguardo “LORENZO CRESPI A “BALLANDO CON LE STELLE” HA LASCIATO DI STUCCO TUTTI, ANCHE LA CARLUCCI. TORNERÀ PER IL RIPESCAGGIO?

  1. ……HA RAGIONE MARIOTTO ,PERSA LA SFIDA CON DEGAN ,DOVENDO SFIDARSI CON LA DE ROSSI HA PREFERITO ANDARSENE E, RIDACCHIANDO HA AGGIUNTO ” IL COLMO SAREBBE DI ESSERE RIPESCATO E…VINCERE.”CI MANCHEREBBE!!!!PER ME IL PROGRAMMA ,SE COSI’ FOSSE,PUO’ CHIUDERE.GRAZIE!!!INTANTO CERCA DI RECUPERARE,NEL CASO DOVESSE SUCCEDERE ,QUANTO GLI VERRA’DECURTATO DAL COMPENSO,RILASCIANDO INTERVISTE PIU’ O MENO “SOBRIE”A DESTRA E SINISTRA.

    "Mi piace"

  2. @ emmasantoro

    Visto che è l’uomo dalle mille contraddizioni e, nonostante faccia tanto il gradasso, alla fine è molto vile, non mi stupirei che lo facessero rientrare e vincere. Se non altro per mettere a tacere le malelingue, specie quella di Crespi stesso. In teoria, per coerenza, non dovrebbe accettare di rientrare in gara, ma non si sa mai …

    "Mi piace"

  3. LE VOSTRE AFFERMAZIONI SU LORENZO CRESPI MI FANNO CAPIRE QUANTE PERSONE CATTIVE CI SONO A QUESTO MONDO.E’ PROPRIO VERO CHE CHI DICE LA VERITA’ VIENE CONSIDERATO NON NORMALE, MA I NON NORMALI SIETE VOI

    "Mi piace"

Lascia un commento