UN PREMIO SCINTILLANTE PER ME: SHINE ON AWARD

shine-on awardRingrazio Michele (che fa il prof!) per questo premio scintillante che non credo di meritarmi, almeno in questo momento, visto che la mia vita è tutt’altro che scintillante e io non brillo affatto per entusiasmo. Ma un premio è pur sempre la dimostrazione della stima degli amici blogger, quindi lo accetto volentieri e mi accingo a seguire le regole che sono:

1- Inserire il logo dell’award sul fronte del post (fatto)
2- Riportare il nome del blog che ti ha nominato (fatto)
3 – Rispondere alle domande su noi stessi
4 – Nominare altri 15 blogger per lo Shine on award, notificandone i link per i rispettivi blog (uhm … mi sa che questa la salto)
5 – Far sapere ai blogger designati che hai pensato a loro per la nomination (idem)

Bene, veniamo alle risposte:

1) Perché hai iniziato questo blog? L’ho spiegato in occasione di un altro premio: all’inizio doveva essere semplicemente uno strumento utile per passare dei materiali scolastici ai miei studenti, poi però, dato che scrivere è sempre stata una delle mie più grandi passioni, ci ho preso gusto e questo blog è diventato un contenitore di notizie e riflessioni non sempre attinenti al mondo della scuola. Ciò mi ha spinta, tre anni fa, ad aprire il secondo blog, laprofonline, interamente dedicato alla scuola. In questo modo qui mi sento più libera di parlare di me, di esprimere le mie emozioni, insomma questo blog è diventato un po’ più personale anche se ho la tendenza a rimanere sempre un po’ abbottonata.

2) Qual è la cosa più importante della tua vita? La mia famiglia, senza ombra di dubbio. I miei figli, prima di tutto.

3) Il cibo di cui non puoi fare a meno. I dolci, di qualsiasi genere. Mi sono adattata pure a quelli dietetici, ahimè. Ma senza non ci posso stare.

4) Il tuo posto del cuore. Trieste, la mia città natale. Anche se dove vivo mi trovo benissimo, la propria città rimane sempre nel cuore, specialmente dopo tanti anni (più di 28, nel mio caso).

5) Come ti vedi nei prossimi 10 anni? Cerco di non vedermi ma senza dubbio sarò ancora in cattedra, con poca voce (le mie corde vocali sono messe a dura prova ogni giorno) e pochissima pazienza. Poveri i miei futuri studenti!

6) Tre delle cose senza le quali non esci mai di casa. Le chiavi di casa, il telefonino e la trousse contenente rossetti, trucchi (be’, la vanità non è un difetto!) e un piccolo block-notes. Dovrei avere sempre in borsetta gli occhiali ma alla presbiopia non mi arrenderò mai …

7) Una citazione che ti caratterizza. Una di Pasteur: “Non è la professione che onora l’uomo ma l’uomo che onora la professione”.

Ora chiedo scusa ma glisso sulle nomination. I miei blogamici sono tutti meritevoli e a tutti dedico questo premio invitando chi lo desidera a rispondere alle domande nello spazio commenti.

8 pensieri riguardo “UN PREMIO SCINTILLANTE PER ME: SHINE ON AWARD

  1. La sai una cosa? Ero sicura che lo avessi già preso questo premio. Per questo sono molto delusa, per non averti nominata anch’io. Io non ci capisco molto e non so come si attribuiscono i premi, quali sono e come si scelgono. Ma la prossima volta, che senz’altro ci sarà, mi piacerebbe essere la prima a nominarti, perchè mi piace molto la tua ironia oltre il fatto che nutro per te una notevole stima penso dimostrata anche in altre occasioni. Se non dovesse succedere pensa comunque che per me sei una donna veramente in gamba. Complimenti. Isabella

    "Mi piace"

  2. Che bella l’immagine: la ragazza non sembra solo scintillante ma anche assorta. Per caso è tratta da qualche fumetto?
    Gli oggetti elencati nella risposta 6 in effetti hanno molto senso…la mia borsa, al contrario, assomiglia a quella di Mary Poppins (con la differenza che lei trova sempre tutto e non deve stare sotto la pioggia a cercare le chiavi): almeno un libro, i documenti, un block-notes, penne, matite, solo a volte il cellulare perché mi dimentico ancora di averlo […] e alcuni giorni persino i sacchettini per uscire con i cani e la museruola (mai usata, tra l’altro, perché decisamente non ne hanno bisogno ma è comunque obbligatoria). Trucchi? Ecco una cosa che posso dire con certezza che non si trova nella mia borsa: li uso solo quando devo incontrare le mie amiche (quindi troppo poco, purtroppo): me li hanno regalati loro e se non li adopero brontolano!

    "Mi piace"

  3. @ Diemme

    Grazie, mia cara.

    @ Scrutatrice

    Grazie anche a te, cara Veronica.
    Il tempo passa velocemente, sì, ma hai ragione tu: effettivamente laprofonline ha poco più di due anni, non tre. Giusto per farti capire quanto sono stanca e quanti colpi perdo in questo periodo. 😦

    @ Isabella

    Ci saranno altre occasioni, non temere. Intanto ti ringrazio moltissimo per la stima che dimostri nei miei confronti e per l’affetto, sentimenti che sono ricambiati da parte mia.
    Un abbraccio.

    @ fiocco di neve

    Non so da dove sia stata presa l’immagine. Comunque concordo, è molto bella e scintillante. 😉
    Pensa che io se non sono truccata non vado nemmeno al supermercato. Piccole manie che si acquistano con ‘età.

    @ 3theperfectnumber

    Thanks a lot, dear Rita.

    "Mi piace"

Lascia un commento