MI MERITO UN REALITY BLOG AWARD … ANZI DUE

Grazie a Monique (Le lune di Sibilla), collega e blogamica, mi è stato assegnato il premio Reality Blog Award. Mi sento davvero onorata da questo riconoscimento che si aggiunge agli altri già conquistati: il Gorgeous Blogger Award e il più recente Blog 100% affidabile.

Il primo impegno che devo affrontare da “premiata” consiste nel rispondere a delle domande. Eccole.

1) Se potessi cambiare una cosa, cosa cambieresti? La mia testardaggine. 😦

2) Se tu potessi ripetere un’età quale sarebbe? Dai 20 ai 24 annipoi mi sono sposata.

3) Cosa è una cosa che ti spaventa davvero? I problemi di salute, non miei ma quelli delle persone che amo.

4) Qual è un sogno che tu non hai completato, e pensi di non essere in grado di completare? Laurearmi in Lingue. Un tempo pensavo di farcela ma poi i bambini, la scuola, gli impegni su tutti i fronti mi hanno fatto desistere. Credevo, però, che avrei potuto farcela quando sarei andata in pensione. Grazie alla Fornero so che non realizzerò il mio sogno perché a 67 anni (età in cui forse andrò in pensione) sarò del tutto rinco. 😦

5) Se potessi essere qualcun altro per un giorno, chi vorresti essere? Rita Levi Montalcini, una donna stupenda, con un carisma grande come una casa.

E ora devo onorare il secondo impegno: nominare a mia volta i blog che ritengo meritevoli di questo premio. Eccoli.

1. frz40, anche se so che non continuerà la “catena. Ammiro il suo impegno nella lotta contro la violenza, la prevaricazione, la disinformazione e la faziosità (come recita il motto del suo blog) e allo stesso tempo mi piace la sua voglia di far sorridere i lettori. E poi è un amico di lunga data …

2. Cle (Ecce Clelia). E’ sempre un piacere leggere i blog (oltre al principale, ci sono i due di cucina: Ma che bontà e A dieta) di un avvocato con la passione per la cucina.

3. Ifigenia. Diario di una casalinga non disperata e nemmeno a tempo pieno (visto che lavora) alle prese con la figlia e la sua mania delle diete e con il padre della figlia, presenza invadente e poco collaborativa.

4. Valentina. Studentessa siciliana amante delle lingue (che studia seriamente) e dei gatti. Una ventata di gioventù non fa mai male!

5. Raffaele. Ogni tanto sparisce per periodi più o meno lunghi, è un blogger in preda a frequenti crisi creative ma a me piace leggere ciò che scrive perché spesso ritrovo nelle sue parole la mia stessa rabbia contro le ingiustizie. Che questo premio possa essere per lui uno sprone a continuare.

E’ tutto. Anzi, no. Nel titolo ho scritto di aver ricevuto non un premio ma due. Sì, perché l’amica Diemme ha conferito questo riconoscimento al mio blog laprofonline. Ci vediamo . 😉

10 pensieri riguardo “MI MERITO UN REALITY BLOG AWARD … ANZI DUE

  1. Innanzi tutto complimentissimi premi tutti meritati!!!
    È poi graaaaaaaaaaaazie!
    Tre volte grazie, anche per il blog a dieta che oggi verrà conosciuto da una marea di lettori in più per tuo tramite!
    Un abbraccio forte e buona giornata
    😀

    "Mi piace"

  2. “Dai 20 ai 24 anni … poi mi sono sposata”: sei troppo forte (ma tuo marito non legge il blog, vero? O magari è un uomo spiritoso 😉 )

    Mi ricordo quella barzelletta tanto carina, che diceva: “Io e mia moglie siamo stati felici per trent’anni. Poi ci siamo incontrati” 😆

    Ancora complimenti per il tuo bellissimo blog e meritatissimo premio!

    "Mi piace"

  3. Forza Marisa, continua cosi’ siamo tutti con te !
    Brava anche Diemme, che mi ha battuto sul tempo…credo sia : ” Io e mia moglie abbiamo vissuto felici per venticinque anni…e poi, ci siamo incontrati” , di Sacha Guitry . Ma giusto, perché non mettere “marito” al posto di “moglie” ??

    "Mi piace"

  4. @ Cle

    Stai forse insinuando che i miei lettori abbiano bisogno di stare a dieta? 🙄

    I tuoi blog meritano tutti di essere visitati. A quando uno speciale sulle consulenze legali ❓

    @ Mistral

    Grazie, mia cara.
    Baciotti ricambiati. ❤

    @ Diemme

    Mio marito è mooolto spiritoso … con tutti ma non con me. 😦
    Comunque non legge il blog, nessuno della mia famiglia/parentela/amicizie lo fa. Non per questo mi sento libera di dire ciò che voglio. Lo direi comunque. 🙂

    P.S. In confidenza, alla n° 1 avrei risposto "il marito". So che questo deluderà non poco l'amico frz. 😆

    @ Alberto

    Grazie, anche per aver ricordato la battuta … Mi domando sempre come tu abbia una memoria che neanche Pico della Mirandola …

    @ frz

    Sai che non ti devi sentire in obbligo ma mi fa molto piacere che tu abbia fatto un'eccezione, anche perché così ho scoperto che te ne vai in giro per blog, prevalentemente di donne, trascurando me. 👿

    "Mi piace"

  5. Grazie Marisa, erano alcuni giorni che non passavo a trovarti e mi ero perso questa sorpresa. Ti ringrazio di cuore, anche se come ho già detto ad Ester, non credo di meritare un simile riconoscimento, il mio blog ultimamente lascia parecchio a desiderare, ma le tue parole molto belle mi hanno fatto piacere. Poi dette da te che in questo campo sei a mio avviso insuperabile, sono uno sprone a non abbandonare.
    Un abbraccio, grazie ancora
    Ciao

    "Mi piace"

  6. Caro Raffaele,

    se siamo state in due a premiarti, te lo meriti, eccome! Ora hai un motivo in più, anzi due, per rimetterti d’impegno …
    Grazie per le tue parole sempre molto carine nei miei confronti. In verità con il lavoro ho sempre meno tempo e non so proprio come fare a curare un po’ di più i miei blog. 😦

    Un abbraccio a te e buona notte.

    "Mi piace"

Lascia un commento