SUPER SWEET BLOGGING AWARD

super sweet blogging award
L’amica Valentina, qualche giorno fa (mi scuso per il ritardo, ma fra una cosa e l’altra …), mi ha assegnato un graditissimo premio: Super Sweet Blogging Award. Quale premio poteva essere più adatto a me, golosa di dolci come sono anche se da più di un anno devo limitarmi a quelli rigorosamente light (con qualche strappo, tipo il tiramisù che non facevo da 15 anni e che dovevo per forza assaggiare!)?

Nel ringraziare Valentina, rispondo alle domande di rito:

1. Biscotti o torta? Scelta difficile … infatti non scelgo, me li pappo tutti e due … virtualmente posso farlo! 🙂
2. Cioccolato o Vaniglia? Decisamente cioccolato, preferibilmente al latte con le nocciole intere. 😯
3. Quale è il tuo spuntino dolce preferito? Se la faccio io con le mie mani, una bella fetta di torta alla frutta (ieri ne ho preparato una alle pere e cioccolato, da leccarsi i baffi!). In mancanza d’altro, una barretta ai cereali. 🙄
4. Quando hai maggior voglia di cose dolci? Praticamente la voglia ce l’ho sempre ma devo tenermela. 😦
5. Se tu avessi un soprannome “dolce”, quale sarebbe? “Bignè” potrebbe andare. In fondo non si sa mai qual che c’è dentro. 😉

Ora dovrei nominare altri 12 blogger che ritengo super sweet … ma per me siete tutti dolci, quindi dedico questo premio ai miei lettori-blogger affezionati, lasciando libera a tutti l’iniziativa di continuare la “catena”.

Grazie ancora a Valentina e dolce giornata a tutti!

11 pensieri riguardo “SUPER SWEET BLOGGING AWARD

  1. Tranquillo, Quarc: per le torte light che faccio io uso lo zucchero di canna (in modica quantità) e l’olio di semi di girasole al posto del burro. Il mio problema è il colesterolo alto non la glicemia! 😉

    Grazie per la disponibilità a dispensar consigli. Ne terremo conto. Un abbraccio.

    "Mi piace"

  2. Caro Quarc, lo zucchero di canna ha 360 calorie ogni 100 gr. contro le 396 dello zucchero raffinato. Inoltre dolcifica di più quindi ne serve meno.
    I miei dolci light, comunque. sono tali perché ho eliminato del tutto il burro e limitato le uova (sempre per il colesterolo, ovviamente).
    Per quanto riguarda la dieta, sono alquanto informata. Penso di avere un regime alimentare vario, sano e soprattutto controllato. Giovedì o venerdì vado a fare il controllo del colesterolo, poi ti faccio sapere. 😉

    "Mi piace"

  3. Mmm pere e cioccolato… Un connubio che mi fa impazzire! Come resistere??
    Ahimè, ho scoperto dalle analisi una cosa che non ci voleva e che mi imporrebbe di stare più attenta con i dolci 😦 Ma proprio a Pasqua non posso darci un taglio!

    "Mi piace"

  4. Che bel post zuccheroso. Non sono molto ghiotta di dolci
    Ma quanto capita mi piace deliziarmi con un bella fetta di torta al limone
    Complimenti per il premio
    E visto che siamo in tema ti auguro una dolce Pasqua
    Bacione
    Mistral

    "Mi piace"

Lascia un commento