ULLA PIPPA! CON QUEL LATO B …


Indubbiamente non è passata inosservata la damigella d’onore della neosposa del principe William: Philippa Charlotte Middleton, sorella minore di Kate. Sul web, da giorni, non si fa altro che parlare di lei, del suo lato B, del suo decolté, della sua abbronzatura (frutto di qualche seduta sotto la lampada, immagino), insomma di quanto abbia polarizzato l’attenzione di tutti oscurando persino la bellissima principessa.
Io non sono rimasta particolamente affascinata dalla damigella sexy. Ma del resto non sono mica un uomo!


Per dir la verità, la prima cosa che ho pensato quando ho appreso il suo nome, anzi il suo diminutivo, è stata: “Ulla peppa …”, espressione – subito modificata nella mia mente in “Ulla Pippa” – che, almeno dalle mie parti, significa più o meno “caspita“. Il secondo pensiero è stato: “Oh, poverina, con quel nome …”. Sempre dalle mie parti, infatti, con quel “Pippa” lì sarebbe sfottuta alla grande. Ma forse non solo dalle mie parti.

Insomma, non ho apprezzato la nuova cognata del principe William, anzi l’ho proprio trovata fuori luogo. In primis perché mi risulta che ad un matrimonio nessuna delle invitate possa vestirsi di bianco (né di nero), ma ho notato che altre “signore”, Camilla compresa, indossavano abiti chiari, bianchi o beige. Ma che non fossero vestite di bianco bianco, piuttosto di color avorio, è un dettaglio insignificante. Anche Kate, del resto, indossava un abito avorio e nessuna delle invitate dovrebbe essere vestite come la sposa.

In secondo luogo, mi chiedo come si possa sfoggiare, ad un matrimonio, e nemmeno uno qualunque, addirittura a quello reale, un vestito stile sirena. Certo se voleva essere discreta ed obbedire ad un minimo di galateo, non si è data un gran daffare. Mi sembra, inoltre, un atteggiamento poco affettuoso e gentile nei confronti della sorella maggiore. Una vera e propria mancanza di bon ton, tipica dei commoners, come direbbero i nobili inglesi un po’ snob.

In ogni caso, la neo duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è una gran signora, così come la madre, elegantissima. La classe non è acqua, come si suol dire. Del resto deriva dalla saggezza popolare la convinzione che una pecora nera in famiglia ci debba pur essere. Magari l’obiettivo di Pippa era solo quello di far breccia nel cuore del principe Harry (tra l’altro fidanzatissimo con la sua Chelsy Davy, un legame che, tra alti e bassi, dura da qualche annetto). Come in tutte le fiabe, si auspica una fine lieta … almeno per le sorelle, se non per le sorellastre.

ARTICOLI CORRELATI: William & Kate: The Royal Wedding, un affare da due miliardi … di telespettatori e William e Kate sposi: l’anello di lady D e le nozze di venerdì.

28 pensieri riguardo “ULLA PIPPA! CON QUEL LATO B …

  1. @ Marta

    Come ho detto, la classe non è acqua. Ora sto guardando L’Arena di Giletti in cui uno stilista ha notato una clamorosa mancanza nell’abbigliamento di Pippa: i guanti lunghi. Oltre al colore, naturalmente, e alla troppa aderenza dell’abito al corpo tanto che le si vedeva l’elastico della mutandine. ❓

    @ frz

    Ah, gli uominiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  2. Se si vedeva l’elastico… si deduce che aveva la mutandine!
    Queste donne! Sanno proprio criticare alla grande.

    "Mi piace"

  3. @ quarchedundepegi

    Lo stilista, ospite in Tv da Giletti, che ha notato l’elestico era un UOMO, non una donna. Quindi, anche certi uomini criticano … altri apprezzano. Immagino che tu sia fra quelli che hanno apprezzato la Pippa. 😉

    "Mi piace"

  4. Ne ho sentite anche io di polemiche relativamente all’abito di Pippa.
    Io sinceramente non ci avrei “ricamato”.
    Nel senso: si sa che non ci si veste di bianco (o in ogni caso del colore dell’abito della sposa) ai matrimoni, ma è anche vero che l’abito la damigella lo sceglie con la sposa, e figuriamoci se Kate non era al corrente di quello che indossava la sorella.
    Io più naturalmente credo che queste decisioni siano state prese di comune accordo tra sorelle.
    Mi sembra più plausibile che una volontà d’esser notata più della regale sposa!
    In fondo, fossi stata io Kate, avrei consentito a mia sorella di avere la maggiore visibilità possibile, non ne “sarei” stata offuscata: sono belle in uguale misura, Kate ormai ha arpionato il suo principe, è bene che anche Pippa faccia un bel matrimonio!
    Sciau!

    "Mi piace"

  5. Ciao, Cle, e bentornata da queste parti! 🙂

    Sì, probabilmente hai ragione tu. Le due sorelle sembrano molto legate quindi è possibile che Kate abbia concesso a Philippa di osare così tanto. Tuttavia, il buon senso, oltre che il bon ton, avrebbe dovuto far propendere la damigella della sposa per una mise più discreta. E poi, non so quanti gradi ci fossero a Londra venerdì, ma non penso ce ne fossero 30, da giustificare un vestito così sbracciato. Probabilmente in Inghilterra nelle Chiese si può anche entrare senza avere le spalle coperte, ma sempre il buon senso avrebbe suggerito almeno un bolerino o un coprispalle. La stessa Kate, per il ricevimento serale, ha indossato un golfino di angora (o qualcosa di simile) sopra l’altro abito scelto, sempre bianco. La sorella, però, indossava una scollatissimo vestito verde smeraldo, bellissimo ma anche quello fuori luogo.

    Insomma, sarò fissata con il bon ton, ma la signorilità, in una donna, è una dote essenziale. Certo, gli uomini se ne fregano. 😦

    "Mi piace"

  6. @ frz

    E infatti, quando ho scritto che se ne fregano, ho pensato a te. 😛

    @ Marta

    E poi dicono che il 1 maggio non si lavora! Lo studio è un lavoro, no? Povera Marta!
    Io, invece, come si suol dire, ho cazzeggiato quasi tutto il giorno (sono riuscita a prendere anche un’oretta di sole, prima che iniziasse a piovere, dopo aver pulito per bene i terrazzini 😦 ).

    "Mi piace"

  7. @ frz

    😀

    @ Marta

    Eh, sarà difficile. Nelle prossime settimane mi aspetta una raffica di prove e compiti (da preparare e da correggere). 😦
    E meno male che non devo correggere i test Invalsi (frecciatina per frz40 🙂 )

    "Mi piace"

  8. Cara Marisa, mettila come ti pare, io non sono un uomo, ma a me la Philippa è piaciuta moltissimo, bellissima, e degno complemento della sposa. Sono d’accordo con Cle, mica era un’invitata qualsiasi che ha scelto l’abito atuonomamente, è stato sicuramente concordato, e tutte le damigelle della sposa, grandi e piccole, erano in bianco (forse scelto per loro da qualche stilista?).

    Un altro colore avrebbe stonato, e invece così era perfetta, quando è entrata portando per mano le bambine, tutte vestite di bianco, sembravano angeli, e secondo me sono state giusto complemento alla fiaba.

    Offuscato la sposa? Ti pare che Kate sia stata offuscata? Piuttosto la sorella può essere sembrata un suo prolungamento, come quando le è andata incontro alla discesa dall’automobile.

    No, mi dispiace, per me è stata perfetta: evviva Philippa, semplice e bella, un angelo che ha aggiunto la sua bellezza e la sua grazia all’atmosfera magica di quel matrimonio.

    "Mi piace"

  9. @ Ify

    Bella è bella, nessuno lo nega. E comunque non ho mai pensato neppure lontanamente che volesse oscurare la bellezza della sorella. Questo è quanto ALTRI hanno detto, non io.
    Anche se il colore dell’abito e l’abito stesso sono stati concordati (in ogni caso ci sono altri colori tenui, quali il rosa antico, il verdino, un azzurro cielo … che avrebbero potuto essere scelti) fra sorelle, io sono del parere che quel tipo di abito non fosse adatto alla cerimonia in questione e al ruolo di damigella d’onore. E il fatto stesso che da tre giorni sul web e sulla stampa non si faccia altro che parlare del lato B di Philippa, conferma che la scelta sia alquanto discutibile. E poi, non c’è paragone fra le due sorelle in quanto a classe.

    Mi dispiace, ma questo è il mio parere.

    @ quarchedundepegi

    Aspettavo che venissi a dar manforte al comune amico frz, e invece ti trovi d’accordo con Ifigenia! Comunque sia, quel che è certo è che gli uomini, in particolare, hanno gradito lo spettacolo. 🙂

    "Mi piace"

  10. Ho appena letto anche l’altro post…
    effettivamente saran fatte così le due sorelle, una più elegante, laltra più appariscente!
    Non avevo pensato alla sconvenienza di stare a spalle scoperte in una Chiesa (sebbene pur io stessa che le frequento poco mi sarei posta il problema)…
    Si poco bon ton
    ora che ci penso alla Regina Elisabetta forse si saranno un po’ contorti gli intestini a pensarci! ahahahahahahaha

    "Mi piace"

  11. @ Marisa, quarchedundepegi e Ifigenia

    Concordo anch’io con Ifigenia e quarchedundepegi, anche se non ho pensato esattamente a un angelo :-). Era perfetta, wow !!!

    "Mi piace"

  12. @ Cle

    Mah, probabile. Comunque, hai visto il vestito della regina: giallo! Il giallo è il colore della gelosia, no? Effettivamente la regina ha di che essere gelosa: la dolce e bellissima Kate, com’era già successo con Diana, le toglierà tutte le attenzioni … 😀

    Ho letto, comunque, che chi indossa giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all’Io, all’estroversione. Denota sempre una forte personalità (LINK della fonte). Be’, non c’è che dire: all’inossidabile Elisabetta II si addice a meraviglia.

    "Mi piace"

  13. Ha raggiunto 50 mila fan in poche ore. E il numero continua a salire. Un indizio ulteriore del fatto che la star a sorpresa del matrimonio tra William e Kate sia la sorella della sposa, Philippa Charlotte Middleton. Di cosa stiamo parlando? Del gruppo Facebook dedicato al “lato B di Pippa”, il “Pippa Middleton Ass Appreciation Society”: una pagina sul social network con tanto di foto scattate durante le nozze (ma anche pescate in giro per la Rete: ce ne sono della ragazza in costume da bagno e minigonna).

    Gli ideatori della pagina sul social network hanno inoltre realizzato in tempi record il merchandising ufficiale. Ci sono t-shirt satiriche – nelle quali ci si rammarica del fatto che Pippa non faccia la spogliarellista – e tazze da colazione, indumenti intimi e spille piuttosto esplicite. Insomma, la Rete ha decretato qual è la trionfatrice del matrimonio reale. Per Pippa, un successo strepitoso.
    (da VanityFair.it)

    MA, SECONDO VOI, TUTTO QUESTO LE SORELLE MIDDLETON L’AVEVANO PREVISTO?!?

    "Mi piace"

Lascia un commento