WONDERFUL KATE


Da poche ore è la moglie del futuro re d’Inghilterra. Catherine Elisabeth Middleton ha già diritto ad essere apostrofata come “Sua Altezza Reale“, ma non sarà mai la principessa Kate (o Catherine); può assumere, invece, il titolo di principessa William of Wales, prendendo, all’atto del matrimonio, il nome del marito. Questo perché è una commoner o, come diremmo noi, una borghese. Nelle sue vene non scorre il sangue blu dei suoi parenti acquisiti.

Kate, grazie alla regina Elisabetta che ha il potere di conferire i titoli nobiliari, è ora Sua Altezza Reale la duchessa di Cambridge. E, visto che William, con il matrimonio, è diventato anche il conte di Strathearn e il barone di Carrickfergus, Kate è la contessa di Strathearn e baronessa Carrickfergus.

Credo che dei titoli non gliene importi un bel niente. Più che la nobiltà del lignaggio oggi conta, per una giovane sposa, la nobiltà del cuore. Non capita a tutte di essere accolte all’altare dal futuro marito in preda all’agitazione che con un fil di voce dice: “Ti amo, sei bellissima“.

Non sarà mai principessa? Ma lei già lo è, per tutti gli Inglesi e anche per gli altri. E poi lei è semplicemente wonderful.

GOD SAVE THE PRINCESS KATE

[foto da Il Corriere]

17 pensieri riguardo “WONDERFUL KATE

  1. Sì devo dire che ho guardato con molto piacere lo scorrere delle immagine del matrimonio.
    Oggi la mia migliore amica che abita a York in Inghilterra è tornata a casa (era in Italia per trascorrere la santa Pasqua con la sua famiglia) e ci siamo dette più volte che avremmo dovuto essere lìa Londra in mezzo a feste e cori.
    Mi ha raccontato che in tutta l’Inghilterra si sono organizzate migliaia di feste. Strade tutte colorate a festa…
    Sarebbe stato bello per un giorno vivere in una favola.

    "Mi piace"

  2. @ Giusymar
    Anch’io avrei voluto essere a Londra. L’atmosfera dev’essere stata pazzesca. Purtroppo non ho nemmeno potuto vedere la diretta. 😦

    La regina sembrava raggiante: non le dev’esser parso vero che gli amati sudditi, per una volta, non le abbiano rinfacciato le spese folli. 🙂

    @ Scrutatrice
    Speriamo sia più fortunata di Lady Diana. Lei era giovane e ingenua, Kate sembra una tosta che sa il fatto suo. Gli terrà testa, dovesse essere necessario.

    @ quarchedundepegi
    Come ho detto, non li ho visti in diretta ma ho guardato un po’ di video su internet. Mi sono commossa soprattutto perché è stato inevitabile pensare alla mamma di William. Mi sono chiesta: Diana avrebbe approvato questo matrimonio? Credo di sì, ha sempre considerato William un ometto molto assennato.

    Segnalo a tutti questo bell’articolo di Fabio Cavalera su Il Corriere.

    "Mi piace"

  3. @ Marta

    Sì, è vero. William sembra più vecchio e in questo ha preso dal papà. Ma la dolcezza dello sguardo e il sorriso sono quelli della mamma. Le assomiglia molto, per fortuna.

    "Mi piace"

  4. @ Marta

    E’ la caratteristica dei maschi: quando sono piccoli assomigliano di più alle mamme. Anche mio figlio primogenito era molto più simile a me. Ma crescendo, e diventando uomini, è normale che i ragazzi cambino e le somiglianze si attenuino. Diana non era bellissima ma aveva un gran fascino, William le assomiglia in questo.
    E fortunata Kate! 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...