MARIASTELLA GELMINI MAMMA: È NATA EMMA


Questa mattina, alle 10:53 a Brescia è nata la primogenita del ministro del MIUR Mariastella Gelmini.
Secondo le fonti giornalistiche, la bimba, che si chiama Emma, come già annunciato dalla Gelmini nei mesi scorsi, è nata con il parto cesareo e pesa 2,9 chilogrammi; mamma e figlia stanno bene.

A viale Trastevere. dove si trova la sede del Ministero dell’Istruzione, è stato tempestivamente esposto un fiocco rosa in occasione del lieto evento (vedi foto, fonte) e il premier Berlusconi, dal palco del convegno di Confindustria, fa sapere di essere stato lui a suggerire al suo ministro il nome della bimba. Lo stesso del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. Il premier ha spiegato in questo modo il suo “atto d’imperio”: I signori amici dell’opposizione mi indicano con i nomi più svariati, sono diventato Nerone, Saddam Hussein, Hitler. Mi sono ricordato che tutta questa potenza che potevo esprimere e ho imposto a un mio ministro che aspettava una bimba un nome che mi stava a cuore. È nata la figlia del ministro Gelmini e la mia imposizione è stata, la chiamiamo Emma.

Non è ancora chiarito il motivo del parto cesareo. Più volte, nei mesi scorsi, la Gelmini ha dichiarato di avere paura del parto e di sognarlo tutte le notti. Speriamo che questo timore non sia stato l’unico motivo per rinunciare al parto fisiologico che, pur doloroso, rimane una delle più belle esperienze che una donna possa provare nella sua vita.
Insomma, un ministro coraggioso e indefesso come la Gelmini non avrà scelto un intervento chirurgico solo per la paura? Sarebbe davvero un cattivo esempio, in un Paese dove il cesareo è, ahimè, già troppo diffuso.

[fonte: Il Giornale]

ARTICOLI CORRELATI: Gelmini: cicogna in arrivo a primavera e Gelmini sposa a mezzanotte