GELMINI SPOSA A MEZZANOTTE

Alla mezzanotte di oggi, 23 gennaio 2010, il ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini ha detto sì al fidanzato, l’imprenditore Giorgio Patelli. Come anticipato lo scorso novembre, il ministro è convolata a giuste nozze in attesa del lieto evento previsto per aprile, quando nascerà la primogenita che si chiamerà Emma.

Cerimonia top secret e, data l’ora, poco affollata: il rito civile è stato celebrato, nell’incantevole Sirmione, sul lago di Garda, dal sindaco Alessandro Mattinsoli, alla presenza dei fratelli e testimoni Cinzia e Giuseppe e di alcuni parenti dello sposo. È la prima volta, nella storia della Repubblica, che un ministro in carica si sposa. Del resto, la Gelmini è famosa per le sue “primizie”.

La festa si terrà in una villa di Sirmione, cittadina resa famosa anche dai versi che il poeta latino Catullo le dedicò, chiamandola “perla delle isole e delle penisole”, alla presenza di una cinquantina di invitati, fra parenti e amici. Invitato speciale il premier Silvio Berlusconi e pochi altri esponenti del mondo politico. Almeno nel giorno del suo matrimonio la Gelmini avrà pensato di non voler vedere sempre le stesse facce. Quanto a Berlusconi, che in un’occasione non aveva notato la povera Mariastella nonostante fosse seduta accanto a lui ad una conferenza stampa (ne ho scritto un post: LINK), staremo a vedere se terrà a battesimo la piccola Emma. Pare sia una tradizione consolidata, per il Presidente del Consiglio, quella di avere figliocci sparsi in tutta Italia.

La favola di Mariastella ha avuto una fine lieta proprio a mezzanotte: ha trovato il suo principe … speriamo che non abbia perso la scarpetta.

5 pensieri riguardo “GELMINI SPOSA A MEZZANOTTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...