STIPENDI PUBBLICI: 5000 EURO AL MESE ALL’ASSESSORE … E SI LAMENTA

segantiNella puntata della trasmissione di La 7 “L’aria che tira” del 16 gennaio è andato in onda un servizio sui costi della politica in Fvg. L’inviata dell’emittente è a Trieste e sta intervistando il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz su questi temi quando irrompe nella stanza Federica Seganti (Assessore regionale alle attività produttive, delegato alla polizia locale e sicurezza, NdR): “Ma avete idea di quel è il mio cedolino paga? 5 mila euro su 12 mensilità e senza preavviso di licenziamento“, esclama l’assessore leghista cercando di far capire alla giornalista che il suo stipendio è basso. “Ma non sta riprendendo vero?”, chiede davanti alla telecamera accesa. Tutto registrato, tanto che Seganti poi si è rifiutata di farsi intervistare sulle modalità con cui gestisce i contributi dell’assessorato di cui è responsabile, tra cui l’assegnazione di fondi per pubblicizzare i prodotti tipici locali negli aeroporti, a scapito dei finanziamenti a realtà come Film Commission che portano milioni di euro nel territorio, come si denuncia nel servizio. Al rientro in studio (tra gli ospiti anche Sergio Rizzo autore de “La Casta”) la conduttrice Myrta Merlino commenta: “Sono basita, ma dove crede di vivere quella signora?“. di Gianpaolo Sarti per Il Piccolo.

GUARDATE IL VIDEO: MERITA.

Io non commento. E non perché non ho tempo, non ho proprio parole.

[immagine dal Messaggero veneto]

AGGIORNAMENTO DEL POST, ORE 21

LA SEGANTI SU FACEBOOK SI SCUSA … QUANTO MENO DICE: “LASCIATEMI SPIEGARE”.

Io ho lasciato che si spiegasse ma non mi ha convinta nemmeno un po’.

6 pensieri riguardo “STIPENDI PUBBLICI: 5000 EURO AL MESE ALL’ASSESSORE … E SI LAMENTA

  1. Ma dai, poveretta, ce l’hanno tutti la tredicesima, molti anche la quattordicesima, per non parlare dei bancari che hanno pure la quindicesima, sedicesima e diciassettesima, e lei solo dodici mensilità? E poi li criticano se sono costretti a rubare: certo, costretti, ci riusciresti tu a vivere con 5000 euro al mese per sole dodici mensilità e lo spettro della disoccupazione?

    Povera, mi associo a quarch.

    (PS: la colletta è per comprare una ruspa, vero? )

    "Mi piace"

  2. E poi si vuole risparmiare sugli stipendi dei docenti(laureati e spesso vincitori di un pubblico concorso), che hanno la responsabilità di formare i cittadini di domani, e che percepiscono circa 1/3 di tale cifra. Ma forse questo la Seganti neppure lo sa!E così tanti altri.

    "Mi piace"

  3. @ Quarc

    Poveretta. ne avrebbe bisogno. 😦

    @ Diemme

    Magari più di una … ruspa, voglio dire.

    @ Michela

    Esattamente. Certe volte sarebbe meglio tacere.

    @ 3theperfectnumber

    Certamente ci sono assessori che hanno compensi ben più lauti. Dipende dalle regioni, qui in Friuli – Venezia Giulia di solito non si sperpera. Però anche se so che dà fastidio pensare che per lo stesso lavoro qualcuno prende il doppio o anche il triplo, in tempi come questi, in cui in quasi ogni casa c’è un disoccupato, bisognerebbe avere l’intelligenza di non lamentarsi se non si ha la tredicesima e non si è avvisati del licenziamento (ma quando mai? quando finisce la legislatura ma non è che ti licenziano, hai semplicemente finito il mandato). Perché 60miila euro netti netti fanno gola a molti e troppi se li sognano.

    @ lilipi

    Sugli stipendi degli insegnanti è meglio stendere un velo. Ma gli stipendi dei politici non li abbasseranno mai perché altrimenti nessuno vorrebbe fare più politica. Io proporrei (ma forse l’ho già detto) lo stipendio che uno già percepisce per tutto il periodo in cui ha il mandato, come se continuasse a fare il solito lavoro, e per i disoccupati, un assegno di disoccupazione. Più, ovviamente, dei rimborsi spese.
    Se mandassimo al parlamento un po’ di disoccupati, credo che le cose potrebbero andare meglio. Certo, meglio di così … ci vuole ben poco.

    "Mi piace"

Lascia un commento