10 ANNI CON VOI


Giovedì questo blog ha compiuto 10 anni. Per quanto mi fossi ripromessa di non dimenticare la data del 27 settembre, alla fine i vari impegni hanno fatto passare inosservato questo anniversario. Meno male che ci ha pensato WordPress a ricordarmelo…

Cosa posso dire di questi 10 anni da blogger? E’ stata una bella esperienza, all’inizio. Poi, piano piano, l’entusiasmo è scemato con il passare degli anni e ora, come sanno bene i lettori che mi seguono da tempo, questo blog vive di vita propria perché i lettori sono sempre numerosi ma non ho più tanto tempo né voglia di aggiornarlo regolarmente.

Negli ultimi tempi mi sono chiesta cosa mai fosse diventato questo spazio. Nato per condividere con gli studenti dei materiali di studio, ha smesso questa funzione con l’apertura de laprofonline. Per un po’ mi sono impegnata a trattare argomenti di attualità e la condivisione, le discussioni, il confronto mi hanno dato molte gratificazioni. Poi anche questa funzione si è ridotta molto e negli ultimi tempi quei pochi post che riesco a pubblicare sono perlopiù personali.

Non ho mai smesso di chiedermi perché tenere aperto un blog se poi giace nell’oblio. Non ho ancora trovato una risposta forse perché credo di avere molto altro da dire. Devo trovare l’ispirazione giusta per riprendere a pubblicare regolarmente, almeno un post a settimana come mi ero riproposta all’inizio. Spero di trovarla presto.

Intanto GRAZIE A TUTTI I LETTORI, a chi mi segue da poco o da tanto e a chi capita qui per caso.

14 pensieri riguardo “10 ANNI CON VOI

  1. Aspettando un tuo ritorno…
    Buon anniversario!

    non stare a chiederti il senso del blog, usalo quando vuoi, quando puoi, come puoi. Non tutto rimane uguale, un tempo scrivevo due post a settimana ora uno ogni 1-2 mesi. Ma seguo gli amici appena mi è possibile, anche nei periodi senza ispirazione. Tanto l’ispirazione si sa che va, viene, torna, sparisce, si riaffaccia, ….
    Sentiamoci liberi, almeno qui, nei tempi e nei pensieri, senza obbligo alcuno.

    ancora auguri 🙂

    Piace a 2 people

  2. Grazie cara Marirò. Credo che per noi “vecchie” blogger quella che descrivi sia una condizione comune. Il blog non è un lavoro quindi, se passatempo deve essere, che sia leggero e non crei ansia. La vita è già abbastanza piena di problemi.
    Un abbraccio.

    Piace a 1 persona

  3. Congratulazioni per il traguardo ma soprattutto per gli scritti. Sono qui da qualche ora e mi ritengo già tua fan. Non appena riesco a capire come iscrivermi lo farò 😊

    Piace a 1 persona

  4. Condivido il pensiero di Marirò. Auguri comunque cara Marisa e soprattutto grazie per tutto ciò che hai messo nel tuo blog, di professionalità, di cultura, di passione per lo scrivere di qualunque cosa. Più passa il tempo più gli impegni aumentano, è la vita che ce li consegna come su di un vassoio. Non è facile ma è così. Tenere un blog aggiornato non è cosa semplice. Libertà è la giusta parola mia cara. Quando si può si può, altrimenti stop. Scrivere è bello ma anche molto faticoso. Godiamoci il nostro giusto tempo. Il resto verrà. Baci. Isabella

    Piace a 1 persona

Lascia un commento