CARO CORRIERE.IT, ORA SIAMO DI NUOVO AMICI

amiciziaAGGIORNAMENTO DEL POST “CARO CORRIERE.IT, NON AVRAI I MIEI 9 EURO E 90 CENTESIMI AL MESE”

Alla fine l’ho spuntata: posso accedere in modo illimitato e gratuitamente a tutti gli articoli del Corriere.it e all’archivio storico.

Come si dice: chi la dura la vince. E io, come forse qualcuno di voi avrà capito (mi riferisco, ovviamente, ai lettori abituali), non sono una che si arrende facilmente.

Sintetizzando: mi ero risentita molto quando la direzione del Corriere.it aveva comunicato che, per leggere più di 20 articoli al mese, si doveva pagare 9 euro e 90 centesimi. Avevo scritto al direttore senza ottenere risposta. Rivendicavo semplicemente il diritto di non dover pagare dal momento che da anni collaboro gratuitamente al blog “Scuola di Vita”.

La redattrice del blog, Carlotta De Leo, è stata gentilissima: dopo un giro di e-mail a colleghi redattori e ufficio marketing, è riuscita ad ottenere per me l’accesso gratuito. In ogni mail ha insistito sul fatto che collaboro gratuitamente per il blog multiautore.

Insomma, do ut des. Ma va bene così.

[immagine da questo sito]

4 thoughts on “CARO CORRIERE.IT, ORA SIAMO DI NUOVO AMICI

  1. @ tachimio

    Cara Isabella, io sono tenace ma soprattutto tengo molto ai principi. In fondo, il problema non era pagare meno di 10 euro al mese, ma non mi sembrava giusto, ecco tutto.
    Buon pomeriggio. Un abbraccio.

    @ Scrutatrice

    Sì, s’, sono proprio soddisfatta. Soprattutto sono contenta che la redattrice del blog abbia preso a cuore la faccenda. Senza di lei non avrei ottenuto nulla. Per la dirigenza del Corriere sono solo un numero.

    @ Diemme

    In effetti la redattrice apprezza molto i miei contributi, anche se in questo periodo non sono particolarmente in forma e costringo gli altri a stare ai miei tempi. 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

