REPORT del 2015 by WORDPRESS

Come ogni anno, pubblico il report di questo blog preparato da WordPress. E’ stato un anno “silenzioso” e con un notevole calo di accessi rispetto agli anni passati. Delle visualizzazioni mi importa poco, onestamente, ma mi dispiace aver pubblicato così pochi post. Chi mi segue ne conosce il motivo ma, ad essere onesti fino in fondo, i problemi di salute e il pc rotto (da un anno! riparato più volte inutilmente…) sono in parte un alibi: in realtà, allontanatami dal web, mi sono riappropriata del mio tempo, anche se quello libero è sempre troppo poco. Da una parte la “disintossicazione” mi ha fatto bene, perché pubblicare i post tenendo il blog aggiornato il più possibile era quasi diventato un dovere, come se fosse un secondo lavoro; dall’altra, ho perso un po’ il piacere di scrivere che ho sempre avuto, fin da quando, scolaretta alle elementari, ho iniziato a scrivere poesie, sostituite, in piena adolescenza, dalla prosa (un romanzo che, se letto ora, mi farebbe ridere un sacco 🙂  ).

Non voglio fare programmi per il 2016, impegnarmi in promesse che so di non poter mantenere. Cercherò di riprendere la scrittura (anche usando il pc di mio figlio, come sto facendo ora, sentendo mio marito che brontola perché dice che faccio troppo rumore schiacciando i tasti 😦 ), anche perché so che qualche lettore affezionato ha sentito molto la mia mancanza in questi mesi di silenzio ( ❤ ).

Cercherò ma senza promettere nulla!

Un abbraccio a tutti voi e BUONA LETTURA!

I folletti delle statistiche di WordPress.com hanno preparato un rapporto annuale 2015 per questo blog.

Ecco un estratto:

Il Museo del Louvre riceve 8,5 milioni di visitatori ogni anno. Questo blog è stato visto circa 260.000 volte nel 2015. Se fosse un’esposizione al Louvre, ci vorrebbero circa 11 giorni perché lo vedessero altrettante persone.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

Annunci

4 thoughts on “REPORT del 2015 by WORDPRESS

  1. Auguri di buon anno nuovo.
    Qui si fa quel che si può e quel che in fin dei conti piace fare e/o seguire, tempo e impegni di vita reale permettendo.
    Forse ci seguiremo di più nel 2016, chissà…
    Ciao, auguri,
    Marirò

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...