2 novembre 2014

MI SONO ROTTA!

Posted in affari miei, web tagged , , , , , , , a 12:19 pm di marisamoles

valutazione-del-dolore
Vado sempre di corsa. Le mie non sono mai passeggiate, sembrano piuttosto addestramenti militari, allenamenti per la maratona di New York … non so.

Fatto sta che, complice anche un marciapiede un po’ sconnesso, martedì sera la mia corsa verso casa, con tanto di borse della spesa appresso, si è conclusa rovinosamente sul marciapiede e la serata è spiacevolmente finita in ospedale. A digiuno fino a quasi mezzanotte, per giunta.

Per farla breve – anche perchè sto scrivendo con la sola mano destra ed è una fatica estenuante – ho rotto la testa dell’omero e dovrò tenere un tutore fino ai primi di dicembre. Senza contare che prevedo una riabilitazione piuttosto lunga dato che il braccio sinistro è quello che, a livello di articolazione della spalla, mi ha sempre dato molti problemi.

Taccio sugli altri traumi minori … però posso dire che oggi mi sento decisamente meglio, pur passando delle nottate mezze insonni da cinque giorni, poichè i dolori si accentuano a letto.

Mi hanno applicato ‘sto coso

actimove-sling-

anche se avrei preferito decisamente un tutore tipo questo …

Mariah-Carey-tutore

Non so quando riprenderò a scrivere regolarmente. Nel frattempo ribloggerò alcuni post vecchi ma sempre attuali.

UN CARO SALUTO A TUTTI GLI AMICI BLOGGER E AI LETTORI.

A presto. emoticon baci

23 commenti »

  1. Diemme said,

    Dai, che passerà, e mi raccomando la riabilitazione, è la parte più importante! Io mi sono trascurata, soprattutto dopo l’ultima caduta (ma non ne potevo più di pronto soccorso, lastre, restare immobile…), e ne sto risentendo. Oltretutto, non ho preso neanche un po’ di sole quest’estate, e si sa che il sole per le ossa è una mano santa.

    Che ti devo dire, cara Marisa auguri e… ha da passa’ ‘a nuttata!

    Liked by 1 persona

  2. Carissima, questa caduta è un chiaro avvertimento di rallentare, eppure non sei una bimba ai primi passi, scusa se scherzo, che scherzo non è. il dolore si aggiunge anche la rabbia, non è vero? 3 anni fa caddi sul ghiaccio, quel inverno indimenticabile, rompendo il polso destro, 35 giorni di ingessatura, imparai ad usare il sinistro, sia per scrivere,mangiare, aprire la moka per fare il caffè, agganciarmi il reggiseno senza aiuto del marito, che guarda caso si era offerto volontario, io che sono antipatica come la MAGGIE THATCHER, sono decisamente D.I.Y….(DO IT YOURSELF) tI FACCIO TANTI IN BOCCA AL LUPO. NON TE LO AUGURO IN INGLESE PERCHE’ SAREBBE “BREAK A LEG” e non mi smbra il caso di aggiungere altre rotture. UN ABBRACCIO RITA.

    Mi piace

  3. tachimio said,

    Cara Marisa capisco cosa vuol dire, sia il dolore sia la scocciatura di dover portare un tutore senza poter utilizzare braccio e mano annessa. A me capitò,con dei sandali un pò altini, aprendo lo sportello della macchina, dopo naturalmente aver fatto spesa, di mettere male il piede su di un terreno accidentato. Risultato : frattura del mignolo e distorsione della caviglia. Lì , sola, con un dolore fortissimo, senza aiuti di sorta, con marito e figli impossibilitati nel venire a raccogliermi, ripresi la macchina sperando di poter tornare a casa. Non so come ci riuscii, ma la conclusione fu pronto soccorso alla sera e ingessatura fin sotto il ginocchio. Considera che dopo qualche giorno sarei dovuta partire con amici e ovviamente il marito per Creta. Vacanza svanita ma ciò che fu peggio, il fatto che svanì anche l’opportunità di poter essere operata di alluce valgo. Quando c’è di mezzo la sfortuna…Un bacione e auguri. Isabella

    Mi piace

  4. Lorenzo said,

    Mi dispiace per questa caduta😦 Le auguro di riprendersi al più presto ! Lorenzo

    Mi piace

  5. Cara Marisa,
    Mi dispiace veramente molto; è una di quelle situazioni in cui ci si rende conto che di colpo può cambiare tutto.
    Nel tuo caso cambia molto e in più c’è il dolore.
    Ci vuole tanta pazienza… che è una specie di lavoro al quale non si è abituati.
    Buon finale di domenica.
    Quarc

    Mi piace

  6. Stelio said,

    Era destino.
    Essendo un insegnante di liceo solamente l’omero ti potevi rompere.
    Se invece te ne stavi in un istituto tecnico ti saresti fratturata il radio.
    E meno male che non insegni meteorologia, perché la frattura del temporale è molto più pericolosa.
    Gli insegnanti di geometria generalmente si rompono il trapezio, mentre quelli dell’istituto agrario devono stare attenti al vomere.
    Cuboide e piramidale sono le vittime predestinate degli insegnati di disegno tecnico, e il tarso è il punto debole di geografi e studiosi di storia antica.
    Gli insegnanti di religione invece sono i soliti raccomandati perché al massimo si fanno male all’osso sacro.
    Auguri, e rifletti sul fatto che queste disavventure capitano solamente ai vivi.🙂

    Liked by 1 persona

  7. laurin42 said,

    E si’ anche io penso che il tuo inconscio ti comunica che e’ il momento di rallentare! Tanto guarda che il mondo va avanti lo stesso e anche bene, nonostante la maggior parte dell’ umanità’ remi contro. E se tu stai bene e in pace con te stessa va ancora meglio.
    Ti suggerisco di farti coccolare dai tuoi tre maschietti di famiglia.
    mai fare gli eroi in questi casi, loro ci rimarrebbero male.
    Rifletti su te stessa e sulla meravigliosita’ del tuo essere. Amati per quello che sei, che fai e che dai agli altri. Sentiti unica, come sei.
    Ti abbraccio forte
    Love
    L
    💝🎇🐞

    Mi piace

  8. Monique said,

    Brutta faccenda e, immagino, dolorosa. Ci vorrà pazienza e tranquillità…così sarai costretta a rallentare😉

    Mi piace

  9. Sono incidenti antipatici questi… Vedrai che passerà presto e presto tornerai a scrivere. Noi ti aspettiamo! Per quanto riguarda il tutore… Alla fine io preferisco il primo, quello di Mariah è fin troppo pacchiano!😉

    Liked by 1 persona

  10. Mi spiace Marisa, immagino il dolore e il fastidio. Almeno a te avranno dato un antidolorifico, pensa che Maurizio con la clavicola rotta fu mandato a casa con un tutore troppo stretto e senza nessuna terapia per il dolore…gli accidenti illuminavano la casa a giorno! Dopo tre giorni tornò al controllo con la mano nera e dalle radiografie risultava messo peggio di quando era caduto…non ti dico altro.
    Dài, passerà presto. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, almeno ti sei rotta la sinistra😉
    Ma….una causa al comune per il marciapiede sconnesso ci starebbe pure bene, ti pare?

    Mi piace

  11. Erik said,

    Secondo me se ti davano un tutore simile al secondo avresti potuto venderlo subito, prenderti uno come il primo e sfruttare il resto dei soldi per un viaggio o qualcos’altro di piacevole…🙂

    detto questo, rimettiti nel giusto tempo e forse, menomale che non è estate!!!!

    Mi piace

  12. marisamoles said,

    @ Diemme

    La riabilitazione mi spaventa anche di più, proprio perchè l’immobilità aggraverà la situazione della spalla che da anni mi tormenta a causa delle calcificazioni sui tendini. Sono rassegnata a prendermi tutto il tempo che ci vorrà.
    Grazie. Un bacione!

    @ 3theperfectnumber

    Cara Rita, anch’io sono decisamente D.I.Y. ma mai come ora ho capito che avrei dovuto lasciar fare qualcosa anche ai miei tre uomini … quello che non sopporto è che vogliono fare di testa loro, specie mio marito, e non hanno la pazienza di ascoltarmi. Insomma, se una cosa non la sai fare, devi avere l’onestà di ammetterlo e l’umiltà di seguire le istruzioni per imparare. Oltre ai dolori, devo sopportare un senso di frustrazione che aggrava di sicuro il mio stato d’animo.

    Grazie, cara amica. Ti abbraccio.

    @ tachimio

    Cara Isabella, ho provato anch’io la frattura del quinto dito del piede e non è stata una bella esperienza. Immagino quanto sia stato ancora più doloroso con la caviglia slogata.
    Forse più che sfortuna, direi il caso. Poteva anche andarmi peggio. In ospedale erano tutti preoccupati che avessi sbattuto la testa ma io mi sono trovata distesa sul marciapiede a mo’ di pelle di leopardo …
    Grazie per le parole di incoraggiamento. Un abbraccio.

    @ Lorenzo

    Grazie mille … speriamo bene.

    @ Quarchedundepegi

    Non sono paziente, piuttosto rassegnata. Ma non mi abbatto e cerco di sopportare dolori e disagi.
    Grazie. Buona settimana.

    Mi piace

  13. marisamoles said,

    @ Stelio

    Grazie per avermi fatto ridere, ne avevo bisogno.

    @ laurin42

    Grazie per le belle parole, cara Laura. Anch’io penso che questo sia un segnale e il rallentamento forzato dei ritmi forse mi insegnerà a rallentare anche in futuro.
    Un abbraccio.

    @ Monique

    Grazie, Monica. Nulla capita per caso …

    @ Scrutatrice

    Sì, è vero che il tutore di Mariah è pacchiano, volevo solo sdrammatizzare!
    Grazie, Veronica. Un abbraccio.

    @ PennelliRibelli

    Che brutta esperienza quella di Maurizio! Io sono tornata in ospedale perchè non mi convinceva com’era posizionato il tutore – un dolore terribile alla mano e al polso, ma non erano blu! – e devo dire che sono stati gentili. Domani ulteriore controllo con Rx, speriamo bene.
    Tornerò sul ‘luogo del delitto’ e verificherò la situazione. Per un’eventuale richiesta risarcitoria c’è tempo ..
    Grazie, Rossana. Un abbraccio

    @ Erik

    Grazie per avermi fatto sorridere!
    Davvero per fortuna che non è estate, mio fratello, che ha provato la stessa esperienza tra luglio e agosto, mi ha detto la stessa cosa.

    Mi piace

  14. frz40 said,

    Ma poverina !!! Mi spiace proprio, ma sono cose che vanno a posto.
    Approfittane per leggere o fare qualcosa che avevi trascurato.

    Mi piace

  15. marisamoles said,

    @ frz

    Cercherò ma attualmente non ho proprio voglia di niente. Speriamo che la situazione migliori.
    Grazie, frz. Un abbraccio.

    Mi piace

  16. espress451 said,

    Marisa carissima, sono davvero dispiaciuta! E’ importante che tu non abbia male e che slowly but surely ti riprenda al meglio. E se ora non hai voglia di niente ascoltati. Forse hai bisogno di qualche spazio vuoto in te, tutto per te. Un abbraccio affettuoso e a presto, Es.
    Ps: curiosamente stamane ho avuto la “sensazione/visualizzazione” di una spalla rotta, e stasera sentivo l’ “urgenza” di venirti a leggere. So/sento che sei una persona di risorse profonde, perciò spero di continuare a leggere/percepire la tua solita ironica verve. Nonostante.

    Mi piace

  17. Valentina said,

    Riprenditi, Marisa! Ti aspettiamo🙂

    Mi piace

  18. Alberto said,

    .…nel frattempo dimenticati della scuola, alunni, figli, marito, ecc. Da qualche parte c’è scritto : « ama il prossimo tuo come te stesso », cioé COME , e non PIU’ , di te stessa.
    Attendiamo pronta guarigione. Ma , durante e dopo, riposarsi (il mondo puo’ attendere).

    Mi piace

  19. mujer feliz said,

    Concordo con Alberto, a volte necessitiamo di un “aiuto” esterno per dedicare più tempo a noi stessi e alle nostre necessità. Gli altri, che sono sani possono imparare a badare a loro stessi e agli ambienti comuni. Famiglia è anche questo.
    Un abbraccio🙂

    Mi piace

  20. marisamoles said,

    @ Ester

    Grazie per le belle parole di incoraggiamento. Spero che la prossima volta tu possa visualizzare una spiaggia assolata con una bionda in bikini che prende il sole – che fa bene anche alle ossa! – che non ha potuto prendere durante la scorsa piovosa estate …
    Un abbraccio.

    @ Valentina

    Grazie mille!

    @ Alberto

    Dimenticarmi della scuola e riposarmi è impossibile dato che ho due pacchi di compiti da correggere e non c’è malattia che tenga … dimenticarmi deii miei tre uomini è altrettanto impossibile visto che tutti i giorni mi fanno pesare la mia temporanea invalidità
    Cercherò di amarmi di più …
    Grazie.
    Un abbraccio.

    Mi piace

  21. marisamoles said,

    @ mujer feliz

    Scusa, Luisa, se replico in ritardo .. mi fa piacere sentirti!
    Dell’aiuto non posso lamentarmi e non posso nemmeno dire che non mi stia riposando, sarei più serena se fossi maggiormente autonoma e se potessi uscire a prendere un po’ d’aria ma sono agli arresti domiciliari, dato che devo stare a casa dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 per la visita fiscale …
    Grazie. Un caro saluto.

    Mi piace

  22. […] un periodo particolare. A quasi sei mesi dalla mia rovinosa caduta sul marciapiede, non sono ancora guarita del tutto. Le mie settimane scorrono tra lezione al mattino, lavoro […]

    Mi piace

  23. […] portatile di mio marito, per sua gentile concessione. Il mio fisso ha smesso di funzionare mentre io ero alle prese con la riabilitazione per la spalla rotta e sinceramente non mi davo pena per la rottura del pc. Anche fra le rotture ci sono delle […]

    Mi piace


Lascia un commento

Like@Rolling Stone

Mauro Presini

Dottor Lupo Psicologo, Battipaglia Salerno

Consulenza Sostegno Diagnosi

Scaffali da leggere

Consigli di letture, recensioni e frasi tratte dai libri.

Willyco

in alto, senza parere

Macaronea

Considerazioni sparse di una prof (precaria) di lettere.

Diemme - Ogni cosa è illuminata

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

The Bright Side

Solo buone notizie e buone pratiche, da cui ripartire!

Nonseinegato

Scuola, matematica... e altro

Non vado a scuola ma all'asilo

Pagina a traffico illimitato, con facoltà di polemica, di insulti...

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

PindaricaMente

C'è una misura in ogni cosa, tutto sta nel capirlo (Pindaro)

Il mestiere di scrivere

LA SCUOLA DI SCRITTURA CREATIVA ONLINE - LABORATORI DIDATTICI E SEMINARI IN TUTTA ITALIA

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

marialetiziablog

salviamolascuolaprimadisubito.com site

Chiara Patruno - Psicologa

Psicologa Dinamica e Clinica presso l’ Universita’ La Sapienza di Roma, Facolta’ Medicina e Psicologia

Le Parole Segrete dei Libri

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.

onesiphoros

[...] ἀλλ᾽ ὥσπερ ἄνθρωπος, φαμέν, ἐλεύθερος ὁ αὑτοῦ ἕνεκα καὶ μὴ ἄλλου ὤν, οὕτω καὶ αὐτὴν ὡς μόνην οὖσαν ἐλευθέραν τῶν ἐπιστημῶν: μόνη γὰρ αὕτη αὑτῆς ἕνεκέν ἐστιν. Aristot. Met. 1.982b, 25

Il ragazzo del '46

Settanta: mancano solo 984 anni al 3000.

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

cucinaincontroluce

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

I media-mondo

La mutazione che vedo attorno a me. Prove di pensiero di GIOVANNI BOCCIA ARTIERI

Psicologia per Famiglia

Miglioriamo le relazioni in famiglia, nella coppia, con i figli.

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

unpodichimica

Non tutto ciò che luccica è oro, ma almeno contiene elettroni liberi G.D. Bernal

scuolafinita

Un insegnante decente (CON IL DOTTOR DI MATTEO)

occhioallapenna

Buongiorno e leggerezza!

penna bianca

appunti di viaggio & scritti di fortuna

Pollicino Era un Grande

Psicologia e dintorni a cura della Dr.ssa Marzia Cikada (Torino e Torre Pellice)

la fine soltanto

un blog e un libro di emiliano dominici (per ingrandire la pagina premi ctrl +)

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

CRITICA IMPURA

LETTERATURA, FILOSOFIA, ARTE E CRITICA GLOBALE

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

LE LUNE DI SIBILLA

"Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso"(R.Frost)

Il Blog di Raffaele Cozzolino

Pensieri, riflessioni, tecnologia, informatica

Ombreflessuose

L'innocenza non ha ombre

Into The Wild

Happiness is real only when shared

roceresale

faccio buchi nel ghiaccio

Alius et Idem

No sabía qué ponerme y me puse feliz.

A dieta...

...ma con una forte passione per il cibo e le rotondità!

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Ma che Bontà

Le ricette di Cle

Ecce Clelia

Storie e pensieri di una mente non proprio sana, messi in una bottiglia e lasciati andare verso ignoti ed ignari lettori, naufragati su questo sito.

OHMYBLOG | PAOLOSTELLA

just an other actor's blog

espress451

"In ogni cosa c'è un'incrinatura. Lì entra la luce" - Leonard Cohen

