Diario di viaggio: Treviso, Verona, Trieste

Il bello del web è che, quando hai la fortuna di incontrare di persona un’amica di blog, scopri che è esattamente come te l’aspettavi, come se la conoscessi da sempre. A me è successo con Veronica – Scrutatrice, ragazza dolce e simpatica, oltreché bellissima.
Non perdetevi la cronaca di viaggio … l’ultima tappa è stata la mia città natale, Trieste, dove ho avuto il piacere di farle da Cicerone. Quello che lei non ha detto, lo dico io: è stato un tour piacevole ma molto faticoso. La mia città è tutta un sali-scendi e finché si scende, tutto bene, ma quando si sale … son dolori! Ne sanno qualcosa i miei polpacci e i miei glutei. Unica nota positiva di cotanta fatica: ho smaltito uno dei due chili messi su a Pasqua. C’è qualcuno che vuole farsi un giro dalle mie parti nelle prossime settimane? Devo smaltire il chilo che è rimasto. 🙂
Buona lettura!

Into The Wild

Primo giorno, domenica.

Dopo la tradizionale colazione di Pasqua (nel senso che è tradizione farla, non che la mia colazione sia stata la tradizionale colazione salata), montiamo in macchina con destinazione Veneto. Il viaggio di andata è quello che ogni automobilista desidererebbe: strade ampie, corsie vuote, niente camion e persino le stazioni di sosta deserte (ci credo, tutti “zampe sotto il tavolo” la domenica di Pasqua…)! Ci viene in mente il verso di una famosa canzone: “autostrade deserte, ai confini del mare…” Ma non ci stiamo dirigendo verso il mare, anzi. La nostra base durante questi quattro giorni sarà Preganziol, una piccola frazione di Treviso, cittadina che scopriremo essere davvero deliziosa. Arrivati a destinazione, DSC_2sistemiamo le valigie, facciamo un giro di ricognizione nell’appartamento (accompagnato dalle rituali foto ricordo della sistemazione!) ed usciamo per visitare il centro di Treviso.
La provincia veneta ha la particolarità di essere…

View original post 1.997 altre parole

Annunci

6 thoughts on “Diario di viaggio: Treviso, Verona, Trieste

  1. Mi fai arrossire così Marisa! Comunque hai detto bene: tour molto interessante ed intenso ma impegnativo… Infatti altro che bellezza! Sul mio volto, a fine giornata, si leggeva più che altro stanchezza! Però ne è valsa la pena: io dico sempre che bisognerebbe vedere il più possibile in una città che non si conosce perché… Chissà quanto tempo passerà prima di tornarvi nuovamente! E poi la vacanza si fa in spiaggia, non in giro per le città 😉
    Spero di poter ricambiare, in futuro, la cordialità che hai dimostrato nei nostri confronti a Trieste e ti aspetto pertanto con ansia a Roma. Tanto non hai detto di voler smaltire ancora qualche chilo? Beh, anche qui i colli non mancano! 😉
    Un abbraccio

    Scrutatrice

    Liked by 1 persona

  2. Ciao, una strana coincidenza! Sono venuta sul tuo blog per avvisarti che questa mattina con i miei amici veniamo a Trieste, prima facciamo tappa al castello di Miramare e poi a Trieste città. Non ho il tuo numero di telefono per contattarti, avrei voluto poterti avvisare prima ma abbiamo deciso ieri sera dopo cena questa gita! Tu conosci la mia faccia se mi incontri fammi un cenno!

    Mi piace

  3. Cara Trutzy,

    purtroppo leggo solo ora il tuo commento e comunque ero al mare con i miei genitori e mi sarebbe stato impossibile raggiungerti a Trieste. Mi farebbe tanto piacere incontrarti e, visto che vivi in Veneto attualmente, si potrebbe organizzare una gita a Venezia. Che ne dici? Temo, però, che dovremo aspettare la fine delle lezioni perché fino a metà giugno faccio la spola tra Udine e una località balneare vicina proprio per dare una mano ai miei. Eventualmente ci sentiamo via e-mail.

    Spero che tu abbia passato una bella giornata a Trieste e che l’abbia apprezzata, è una città bellissima che, purtroppo, finché ci ho vissuto non ho apprezzato così tanto come da quando vivo lontana.

    Un abbraccio.

    Mi piace

  4. Ciao, è stata una bella giornata! Trieste è bellissima come mi descrivevano, sarei voluta rimanere a vivere lì. Se avesse un maggior numero di scuole con la mia classe di concorso farei lì la domanda di aggiornamento. Il castello di Miramare è stupendo!
    Quando vuoi fare un salto a Venezia ci diamo appuntamento via mail. Ora pubblico alcune delle tantissime foto che ho scattato a Trieste.
    Ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...