AMORE DI MAMMA

Ai bambini non so resistere, specie se si tratta di video in cui dimostrano tutto l’amore che nutrono per la mamma. Qualche tempo fa ho postato il video del bimbo che si commuove quando la mamma canta, questo di oggi ha appena visto la luce ma non ha accettato di buon grado il distacco.

A dimostrazione che la nascita rappresenta per i neonati un vero choc, guardate questo piccolino: non vuole proprio staccarsi da colei che l’ha appena messo al mondo. Non sa ancora chiamarla mamma, non conosce il significato della parola ma sa tutto sul legame che si crea, fin dal primo battito del cuore, con chi lo ha ospitato al caldo per nove mesi, gli ha parlato, l’ha coccolato accarezzandosi la pancia sempre più gonfia, gli ha cantato la ninna nanna e l’ha calmato durante gli attacchi di singhiozzo. Lui sa che lei gli appartiene e non vuole staccarsene. Dimostra con il pianto questo bisogno di lei, che le parole non saprebbero manifestare in modo più chiaro e inequivocabile.
Lui sa che lei non lo abbandonerà mai.

6 pensieri riguardo “AMORE DI MAMMA

  1. Ci sono persone che vogliono ignorare quale miracolo sia la vita e, soprattutto, quanto sia forte il legame madre-figlio, quel figlio che nasce ascoltando come primo suono il battito del cuore di sua madre, che rimarrà per tutta la vita il suono più rassicurante.

    Commovente il video! ♥

    "Mi piace"

  2. Cara Marisa, è toccante e tenero questo video, unito alle tue parole è un dolce e amorevole augurio per la Donna
    Donna : fonte di vita
    Buon otto marzo
    Abbraccione
    Mistral

    "Mi piace"

  3. È bellissimo vedere questo bambino trovarsi completamente a proprio agio attaccato al corpo della mamma. Gli basta un minimo contatto con il suo volto per smettere di piangere… Di una dolcezza unica.
    Buona domenica.
    Un abbraccio.

    Scrutatrice

    "Mi piace"

  4. @ 3theperfectnumber

    Vero.
    Buona domenica.

    @ Diemme

    Ho fatto le tue stesse considerazioni e mentre scrivevo il post ho pensato che le avresti fatte. 🙂
    Buona domenica.

    @ Mistral

    Non ho voluto scrivere nulla sulla festa della donna, mi sarei ripetuta. Forse questo video era più adatto alla festa della mamma ma in un certo senso volevo esprimere un augurio a tutte le donne che possano provare almeno una volta nella vita (tranne casi sporadici, l’attuale è una generazione di figli unici) cosa significhi essere madre. Pazienza, poi, se i figli non arrivano o non si cercano. La maternità non può essere di certo imposta ma è un dono che la natura ci fa che non ha eguali.
    Buona domenica.
    Un bacione.

    @ Scrutatrice

    Sì, molto dolce. A me pare che sia nato con il cesareo (la mamma non mi sembra molto vigile), in ogni caso un gesto così compensa tutte le eventuali sofferenze.
    Buona domenica anche a te.
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

Lascia un commento