24 febbraio 2014

EBBENE SÌ: CINGUETTO ANCH’IO

Posted in affari miei, web tagged , , , , , , , a 8:31 pm di marisamoles

twitter
Ebbene sì, Twitter mi ha convinta. Da venerdì scorso cinguetto anch’io.

Era da tanto che ci pensavo ma il mio più volte declamato odio nei confronti dei social network mi ha sempre frenata. Facebook non mi avrà mai … dovessi cadere nella trappola, siete autorizzati a sputtanarmi pubblicamente. 😉

Insomma, tra Twitter e Fb ho scelto il primo. Mi ha sempre ispirato più simpatia. Non so perché, ma penso che Fb sia più adatto a chi vuole cazzeggiare mentre chi twitta ha cose serie da dire e ha il piacere di condividerle. Forse mi sbaglierò ma questa è la mia impressione confortata da due giorni di frequentazione del social.

Ora sono qui a chiedervi, amici miei, di postare i vostri indirizzi twitter, sempre che la cosa vi faccia piacere. Per ora ho rintracciato solo due di voi: Valentina (Alius et Idem) e Ester (EsPress451). Mi piacerebbe avere tra i miei following anche gli altri amici di WP che cinguettano. Lo dico per chiarire: lo scopo del post non è quello di aumentare il numero dei follower quanto di seguirvi io. 🙂

19 commenti »

  1. Monique said,

    Io per ora non sono ancora contagiata, non simpatizzo ne per FB ne per Twitter, al massimo mi puoi trovare su skipe.

    Mi piace

  2. Diemme said,

    Ti darei volentieri il mio recapito ma… io non cinguetto!

    Mi piace

  3. Mi piace il modo che utilizzi per comunicare la tua conversione.
    Ciao.
    Quarc

    Mi piace

  4. Non twitto…anche se sono iscritta da almeno 2 anni..YES sono su FB, solo per tenermi in contatto con le mie sorelle pigrone, se devo communicare con loro so dove trovarle!

    Mi piace

  5. laurin42 said,

    Uso Twitter per segnalare i miei articoli e quelli che mi piacciono. Il mio indirizzo e’ LLaurin42 . Ovvio che voglio seguirti.
    Love
    L

    Mi piace

  6. Quoto Monique. A dir la verità neanche so esattamente cosa si può fare su twitter!

    Mi piace

  7. Valentina said,

    Marisa, io ho la testa per aria, mi è pure arrivata la notifica che mi seguivi e non me ne sono accorta. Buonanotte!!!
    Ti seguo!

    @Veronica: niente, puoi scrivere messaggi di massimo 140 caratteri, leggere cosa scrivono gli altri ed eventualmente pubblicizzare i tuoi articoli, ecc. Io ad esempio seguo bookblogger, il Milan (ehhh!), varie case editrici e qualche amico.

    Mi piace

  8. Raffaele said,

    Se vuoi il mio è rafcoz, iscritto della prima ora ma non solo non mi piace e l’ho usato poco, lo detesto profondamente. Quando capirò il perché uno debba stare tutto il giorno a “cinguettare” ed altri ad ascoltare tutto ciò che viene detto, allora mi ricrederò. Puntualizzo che sono certo che tu avrai sempre cose interessanti ed intelligenti da condividere, ma purtroppo da molti non si ascoltano che caxxate a ripetizione, più che cinguettii starnazzamenti. Facebook, se non fosse usata male dal 95% dei suoi utenti! che non hanno mai nulla da dire di loro e non fanno altro che inondare le bacheche di buoni sentimenti letti da altre parti! belle frasi! filosofia spicciola, indignazione da bar sport ecc? non sarebbe male. Se tu vedessi come lo uso io, ne converresti. In bocca al lupo ed un abbraccio, ciaooo
    Raf

    Mi piace

  9. espress451 said,

    E brava Marisa… Così riprendo a cinguettare, sapendo di trovarti sullo stesso albero…
    A presto, Es.

    Mi piace

  10. Rebecca Antolini said,

    ho già da fare qui in WP e FB … basta cosi non posso stare da per tutto 😀

    Mi piace

  11. frz40 said,

    Cinguetto poco ma eccolo: @frz40
    Che ci farai poi tu con soli 140 caratteri a disposizione me lo chiedo proprio !!! 🙂

    Mi piace

  12. Cara Marisa, sotto la spinta della curiosità, iniziai un timido Cinguettio ( solo per scrivere alcuni versi delle mie poesie) ma ho lasciato subito perdere… Non è per me Cinguettare.
    Un grande abbraccio
    Mistral

    Mi piace

  13. marisamoles said,

    @ Monique

    Io, invece, skipe non saprei usarlo, mi sembra, da quel poco che so, una cosa difficilissima da gestire. 😦

    @ Diemme

    Pazienza, ci sentiamo comunque tutti i giorni. 😉

    @ quarchedundepegi

    Son contenta che ti piaccia. 🙂
    Un abbraccio.

    @ 3theperfectnumber

    In certe situazioni devo ammettere che Fb sia molto utile.

    @ laurin42

    E’ per lo stesso motivo che mi sono iscritta …
    Bacioni.

    @ Scrutatrice

    Conosco la tua avversione per i social ma mai dire mai … guarda me!

    @ Valentina

    Non ti preoccupare che sono persa anch’io, e parecchio. 😦
    Sei la prima che ho cercato perché hai il feed sul tuo blog.
    Grazie per l’adesione e buoni cinguettii. 🙂

    @ Raffaele

    Dipende dall’uso che ne fai. Io non ci perdo tutto il giorno, non avrei nemmeno tempo. Mi limito a leggere velocemente i tweet che mi arrivano, ci metto meno tempo che leggere tutte le notifiche dei post di WP sulla posta elettronica. 😦

    Grazie a te. Un abbraccio.

    @ Ester

    Che bello cinguettare sullo stesso albero! Immagino che anche nei tweet tu sappia metterci un po’ di poesia. 😉

    Grazie. Un abbraccio.

    @ Rebecca Antolini

    Be’, io non ho Fb ma ho due blog su Wp … un bell’impegno comunque. Mah, vedremo quanto dura quest’euforia. 🙂

    @ frz

    Effettivamente conoscendo la mia scarsa dote di sintesi è un interrogativo accettabile. Però appunto per questo ho scelto twitter, per non perdermi in discorsoni. 🙂

    @ Mistral

    Mi rendo conto che ci si possa stufare, Per quanto mi riguarda, per ora mi sembra un mezzo utile per segnalare i miei post, specie ora che collaboro con il Corriere.it … mi sentivo un pesce fuor d’acqua in mezzo a tutti quei cinguettii. 😦

    Un abbraccio.

    Mi piace

  14. There’s a common English saying..”If you can’t beat’em, join’em”
    (“If you can’t beat them, join them”) enjoy tweeting.

    Mi piace

  15. benvenuta tra gli uccellini Marisa, io sono :opiumparfum……è il mio profumo da sempre…..

    Mi piace

  16. marisamoles said,

    @ melodiestonate

    Grazie Sara! Felice di seguire i tuoi cinguettii … 🙂
    Opium è stato per molti anni il profumo preferito da mia mamma, ora fortunatamente ha optato per fragranze più leggere. A me è sempre sembrato troppo forte. Buonissimo comunque.

    Un abbraccio.

    Mi piace

  17. lilipi said,

    Io uso poco twitter; comunque sono lilipi3

    Mi piace

  18. sentimental said,

    Che bello…ti lascio il mio In Bocca al Lupo
    Bacione
    Gina

    Mi piace

  19. marisamoles said,

    @ lilipi

    L’importante è non abusarne. Mi sono iscritta ma non intendo farmi prendere più di tanto.

    @ sentimental

    Cara Gina,
    ti ringrazio molto. Stiamo a vedere come va …

    Buona serata. Un abbraccio.

    Mi piace


Rispondi

Like @ Rolling Stone

Immagini, parole e pietre lanciate da Mauro Presini

Dottor Lupo Psicologo, Battipaglia Salerno

Consulenza Sostegno Diagnosi

Scaffali da leggere

Consigli di letture, recensioni e frasi tratte dai libri.

Willyco

in alto, senza parere

Macaronea

Considerazioni sparse di una prof (precaria) di lettere.

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

Nonseinegato

Scuola, matematica... e altro

Non vado a scuola ma all'asilo

Pagina a traffico illimitato, con facoltà di polemica, di insulti...

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

PindaricaMente

C'è una misura in ogni cosa, tutto sta nel capirlo (Pindaro)

Il mestiere di scrivere

LA SCUOLA DI SCRITTURA CREATIVA ONLINE - LABORATORI DIDATTICI E SEMINARI IN TUTTA ITALIA

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

marialetiziablog

salviamolascuolaprimadisubito.com site

Chiara Patruno - Psicologa

Psicologa Dinamica e Clinica presso l’ Universita’ La Sapienza di Roma, Facolta’ Medicina e Psicologia

Le Parole Segrete dei Libri

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.

onesiphoros

[...] ἀλλ᾽ ὥσπερ ἄνθρωπος, φαμέν, ἐλεύθερος ὁ αὑτοῦ ἕνεκα καὶ μὴ ἄλλου ὤν, οὕτω καὶ αὐτὴν ὡς μόνην οὖσαν ἐλευθέραν τῶν ἐπιστημῶν: μόνη γὰρ αὕτη αὑτῆς ἕνεκέν ἐστιν. Aristot. Met. 1.982b, 25

Il ragazzo del '46

Settanta: mancano solo 984 anni al 3000.

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

i media-mondo: la mutazione nella connessione

Prove di pensiero di GIOVANNI BOCCIA ARTIERI

Psicologia per Famiglia

Miglioriamo le relazioni in famiglia, nella coppia, con i figli.

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

unpodichimica

Non tutto ciò che luccica è oro, ma almeno contiene elettroni liberi G.D. Bernal

scuolafinita

Un insegnante decente (CON IL DOTTOR DI MATTEO)

occhioallapenna

Buongiorno e leggerezza!

penna bianca

appunti di viaggio & scritti di fortuna

Pollicino Era un Grande

Psicologia e dintorni a cura della Dr.ssa Marzia Cikada (Torino e Torre Pellice)

la fine soltanto

un blog e un libro di emiliano dominici (per ingrandire la pagina premi ctrl +)

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

CRITICA IMPURA

LETTERATURA, FILOSOFIA, ARTE E CRITICA GLOBALE

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

LE LUNE DI SIBILLA

"Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso"(R.Frost)

Il mondo di Ifigenia

Svegliati ogni mattina con un sogno da realizzare!

Il Blog di Raffaele Cozzolino

Pensieri, riflessioni, tecnologia, informatica

Ombreflessuose

L'innocenza non ha ombre

Into The Wild

Happiness is real only when shared

roceresale

faccio buchi nel ghiaccio

Alius et Idem

No sabía qué ponerme y me puse feliz.

A dieta...

...ma con una forte passione per il cibo e le rotondità!

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Ma che Bontà

Le ricette di Cle

Ecce Clelia

Storie e pensieri di una mente non proprio sana, messi in una bottiglia e lasciati andare verso ignoti ed ignari lettori, naufragati su questo sito.

OHMYBLOG | PAOLOSTELLA

just an other actor's blog

