LA BUONA NOTIZIA DEL VENERDÌ: CON IL CUSCINO CHE SI GONFIA BASTA NOTTI INSONNI SE IL PARTNER RUSSA

russare
La notizia di per sé può sembrare abbastanza banale: di metodi per non russare mentre si dorme ce ne sono tanti ed è anche vero che, con un po’ di pazienza, al ronfronf del partner ci si abitua pure. Ma forse questa invenzione è davvero efficace, se non altro potrebbe avere il merito di salvare qualche matrimonio.

Si tratta di un cuscino antirussamento. Ce ne sono già in circolazione di diversi tipi, ma questo è un po’ speciale: si chiama ‘Snore Activated Nudging Pillow’, è in poliuretano ed è dotato di un microfono integrato che capta le vibrazioni sonore liberate dai russatori. In questo modo rileva il rumore e spinge chi dorme a cambiare posizione, facendo gonfiare una camera d’aria interna, che aumenta la profondità del cuscino di tre pollici (circa 7,5 cm), abbastanza per far spostare la testa o il corpo a chi dorme.

Il cuscino è anche dotato di un’impostazione ritardante: una pausa di 30 minuti che permette a chi lo usa di prendere sonno senza essere disturbato da improvvisi rigonfiamenti.
Si può, inoltre, regolare la sensibilità del microfono in base al tipo di rumore emesso, leggero o pesante, o di disattivarlo.

Il cuscino anti-russamento si può acquistare solo on line sul sito del rivenditore di New York, Hammacher Schlemmer. L’unica pecca è il costo non proprio economico: 149,95 dollari. Ma è anche vero che salvare un matrimonio … non ha prezzo.

[fonte: Focus; immagine tratta da questo sito]

ALTRE BUONE NOTIZIE

Il cibo avanzato delle mense scolastiche diamolo a chi ne ha bisogno di laurin42

Roma, donato un sorriso al Bambino Gesù di chezliza

LE MIE ALTRE BUONE NOTIZIE

9 pensieri riguardo “LA BUONA NOTIZIA DEL VENERDÌ: CON IL CUSCINO CHE SI GONFIA BASTA NOTTI INSONNI SE IL PARTNER RUSSA

  1. Ha!Ha!Ha !Molto utile !…..
    A proposito ( per esperienza personale e non solo per mariti perché anche mia nonna russava) segnalo il « Clip nasale magnetico » a soli 29,00 Euro
    « Un aiuto naturale e sicuro per:- smettere di russare- respirare meglio- congestione nasale- allergie respiratorie- l’apnea del sonno”

    Sempre originale!
    Love
    L

    "Mi piace"

  2. @ Spanni

    Un matrimonio da salvare? 😉

    @ Diemme

    Un avvocato certamente è più costoso. 🙂

    @ laurin42

    E’ una bella idea ma come si fa a dormire con quel coso tra le narici? Non credo faccia per me …
    Un bacione.

    @ Scrutatrice

    Hai ragione, non ci avevo pensato.
    Mio marito dice che io russo ma spesso non riesco a dormire perché russa lui … evidentemente dormiamo a turno, se russo io non dorme lui e viceversa, altrimenti non capisco come possiamo sentirci russare a vicenda se entrambi sosteniamo di aver passato mezza nottata svegli. 😯
    Fatto sta che mi ha fatto venire il complesso. La scorsa estate dovevo andare a Praga con un’amica (viaggio saltato per colpa del dentista 😦 ) e lei aveva proposto la camera doppia per risparmiare. Io non sapevo come dirglielo che russo (sempre che sia vero) e non ci ho dormito notti intere … ti assicuro che mentre ero sveglia a pensare alla soluzione del problema, mio marito russava alla grande. 😆

    "Mi piace"

  3. @ Valentina

    Ahahahaha … già di questi problemi? Cominciamo bene …. 🙄

    @ quarc

    La telecamera per registrare i sogni … bella idea! 😉

    Ormai la domenica è quasi finita ti auguro una buona serata e un buon inizio di settimana per domani.

    "Mi piace"

Lascia un commento