3 febbraio 2014

UNA BELLA NOVITÀ: DA OGGI INIZIO UNA COLLABORAZIONE CON IL CORRIERE.IT

Posted in affari miei, scuola tagged , , , a 7:35 pm di marisamoles

logo_blog-scuola-di-vita
C’è una bella novità per me: da oggi inizia ufficialmente la mia collaborazione con il Corriere.it, per la precisione con il blog “Scuola di Vita.
La proposta, che ho accolto con l’entusiasmo di una principiante (eppure da più di cinque anni sono on line!), è arrivata in modo del tutto inaspettato grazie ad un commento lasciato ad un articolo qualche tempo fa (ne ho parlato QUI). Allora la giornalista Carlotta De Leo mi aveva contattata per informarmi che quel commento, molto apprezzato, sarebbe diventato un articolo. In seguito è arrivata la proposta di collaborazione …
Una nuova avventura che spero mi procuri soddisfazioni e serva anche a promuovere nuovi stimoli alla mia professione.

Sono molto emozionata. Ho avuto la notizia mentre ero a scuola, nel primo pomeriggio. In tutta la mattinata non ero riuscita a connettermi ad internet (la mattinata libera da impegni scolastici l’ho passata a pulire la casa … dopo dieci giorni di devastazione operata da muratore e idraulico 😦 ) e alle 15 dovevo tenere un corso di recupero di Latino.
Stanca morta ho preferito non riposare perché avevo il presentimento che se mi fossi seduta sul divano mi sarei addormentata. Così sono arrivata a scuola un’ora prima e mi sono messa davanti al computer. Ho aperto la posta e una mail di Carlotta mi ha fatto sobbalzare sulla poltrona: sei on line!.

Sapevo che prima o poi avrebbero pubblicato il mio primo articolo, preparato un po’ di tempo fa, ma non avevo la minima idea di quando mi sarei trovata sulla homepage del Corriere.it.
Se fate veloci – sempre che la cosa vi interessi, beninteso – mi trovate ancora là, sulla barra laterale destra dedicata ai blog multiautore. Io ancora non ci credo, con tanto di foto e profilo, proprio io che ho aspettato anni prima di postare qualche mia foto sul blog!

Insomma, sono proprio contenta. E dire che proprio ieri ho scritto un post sul blog laprofonline da cui traspariva un umore del tutto opposto.

Vabbè, ora basta con questa autoreferenzialità. Volevo condividere con voi, amici e lettori, questa bella novità, sperando che mi seguiate anche sulle pagine del Corriere.

[logo “Scuola di Vita” © Corriere.it]

21 commenti »

  1. frz40 said,

    Sono FELICE per te. Complimenti.

    Mi piace

  2. Diemme said,

    Complimenti cara Marisa, questo successo personale lo meriti davvero tutto!

    Ti auguro che sia questo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione sia con il Corriere sia, perché no, con altre testate di rilievo, che non potranno che trarre lustro dalla tua penna! ♥

    Mi piace

  3. Monique said,

    Bellissimo! Congratulazioni per la meritata “promozione” e felice inizio della nuova avventura!

    Mi piace

  4. mujer feliz said,

    Brava Marisa, continua così che vai forte 🙂

    Mi piace

  5. complimenti!!!!

    Mi piace

  6. Bellissima notizia, cara Marisa
    Congratulazioni e in bocca al lupo
    Bacioni
    Mistral

    Mi piace

  7. Congratulations my dear..you must be feeling on top of the world, a recognition out of the blue, an unexpected gift. Wonderful..wonderful.

    Mi piace

  8. Complimenti Marisa! Una bella soddisfazione personale, che meriti e che spero sia solo l’inizio di una collaborazione lunga e duratura. In bocca al lupo.

    Mi piace

  9. aninstellina said,

    Congratulazioni meritate!!!!! Sii fiera di te!!!!!!

    Mi piace

  10. spanni said,

    Congratulazioni! Ti auguro un percorso pieno di soddisfazioni e di sorprese!
    Un abbraccio
    margherita

    Mi piace

  11. Valentina said,

    Complimenti, Marisa!!! Adesso devi gestire 4 blog (io quello estivo non me lo dimentico mica, eh)! 🙂 Ovviamente ti seguo anche là.

    Mi piace

  12. lilipi said,

    Congratulazioni e auguri a te, ma soprattutto complimenti a Corriere. it,che ha saputo trovarsi una così brava collaboratrice,che conosce davvero i problemi della Scuola!Però cerca di non stancarti troppo.

    Mi piace

  13. marisamoles said,

    @ frz

    Grazie!
    Un abbraccio.

    @ Diemme

    Grazie! Sei troppo buona. La mia modesta penna fa quel che può …

    @ Monique

    Grazie! Un’avventura in tutti i sensi. Speriamo bene …

    @ mujer feliz

    Grazie! Mi piacciono le sfide, che ci posso fare? 🙂

    @ michelechefailprof

    Grazie!

    @ Mistral

    Grazie … anzi, crepi il lupo! 😉
    Un bacione.

    @ 3theperfectnumber

    Thank you, dear Rita.
    Really un unexpected gift. I usually don’t look for things, things look for me. 😉

    PennelliRibelli

    Grazie .. anzi, crepi il lupo! 😉
    Duratura non so ma un’esperienza davvero gratificante.
    Un abbraccio.

    @ aninstellina

    Grazie! Sì, sono fiera ma non lo dico ad alta voce. 😉

    @ spanni

    Grazie, Margherita! Una soddisfazione in più ma anche quasi una realizzazione di un sogno giovanile: da adolescente mi era balenata l’idea di fare la giornalista. Un inizio e poi … hai visto mai?
    Bacioni

    @ Valentina

    Grazie! Fortunatamente questo non lo devo gestire, fa tutto la redazione. 🙂
    Il blog estivo? E chi se lo dimentica! Non vedo l’ora che arrivi l’estate …
    con questo tempo, poi, non faccio altro che sognare spiagge, sole e mare.

    @ lilipi

    Grazie!
    Spero di non stancarmi ma credo che il sacrificio sarà ricompensato. Avevo bisogno di uno stimolo per riprendere un po’ di sprint. Proprio oggi, parlando di Seneca e della displicentia sui, ho detto ai ragazzi di quinta che la “scontentezza di sé” si vince con le sfide. Per me questa lo è.

    Mi piace

  14. espress451 said,

    Contenta per te, cara Marisa! Congratulations! Ad maiora!
    Un abbraccio, Es.
    Ps: attraverso la tua foto arriva la persona bella che sei…

    Mi piace

  15. marisamoles said,

    @ Ester

    Grazie mille!
    La mia foto? Orribile, ridotta a un quadratino e in bianco e nero. 😦 Non so se hai letto il post sui 150 anni del mio liceo comunque questo è il link e la foto originale è tratta da là. Decisamente meglio l’originale … in ogni caso apprezzo molto il tuo complimento.

    Un abbraccio.

    Mi piace

  16. tachimio said,

    Complimentissimi….Non ti ho sempre detto che sei una persona in gamba? L’avevo capito subito.Buona serata con abbraccio. Isabella

    Mi piace

  17. laurin42 said,

    E chissà come sono fieri di cotanta prof i tuoi alunni! Altrochè brillare come scintilla, sei una stella. Possiamo vantarci di conoscerti?
    Sinceramente un abbraccio di luce
    Love
    L

    Mi piace

  18. marisamoles said,

    @ tachimio

    Grazie, Isabella! In gamba, forse, ma molto stanca. In questo periodo di corsi pomeridiani, fare lezione 7-8 ore al giorno è massacrante. E poi iniziano le ondate di compiti da correggere … insomma, Il Corriere non mi avrà a tempo pieno. 😉
    Un abbraccio.

    @ laurin42

    Ai miei allievi non ho detto nulla, non mi piace farmi pubblicità. Sicuramente hanno una prof informata ma a me piace credere che apprezzino maggiormente il mio lato umano.
    Non so se sia più un vanto per voi conoscere me oppure per me avere amici e amiche così cari. 🙂

    Un abbraccio e grazie mille per le tue parole.

    Mi piace

  19. LadyPaola said,

    Congratulazioni vivissime!!!
    ti abbraccio e ti auguro in bocca al lupo! 😀
    Paola

    Mi piace

  20. sentimental said,

    Complimeti vivissimi e meritevoli
    Ti abbraccio
    Gina

    Mi piace

  21. marisamoles said,

    @ LadyPaola

    Grazie, carissima Paola! Mi fa piacere risentirti.
    Un abbraccio.

    @ sentimental

    Grazie anche a te, cara Gina.
    Un abbraccio.

    Mi piace


Rispondi

Like @ Rolling Stone

parole, pensieri e pietre di Mauro Presini

Dottor Lupo Psicologo, Battipaglia Salerno

Consulenza Sostegno Diagnosi

Scaffali da leggere

Consigli di letture, recensioni e frasi tratte dai libri.

Willyco

in alto, senza parere

Macaronea

Considerazioni sparse di una prof (precaria) di lettere.

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

Nonseinegato

Scuola, matematica... e altro

Non vado a scuola ma all'asilo

Pagina a traffico illimitato, con facoltà di polemica, di insulti...

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

PindaricaMente

C'è una misura in ogni cosa, tutto sta nel capirlo (Pindaro)

Il mestiere di scrivere

LA SCUOLA DI SCRITTURA CREATIVA ONLINE - LABORATORI DIDATTICI E SEMINARI IN TUTTA ITALIA

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

marialetiziablog

salviamolascuolaprimadisubito.com site

Chiara Patruno - Psicologa

Psicologa Dinamica e Clinica presso l’ Universita’ La Sapienza di Roma, Facolta’ Medicina e Psicologia

Le Parole Segrete dei Libri

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.

onesiphoros

[...] ἀλλ᾽ ὥσπερ ἄνθρωπος, φαμέν, ἐλεύθερος ὁ αὑτοῦ ἕνεκα καὶ μὴ ἄλλου ὤν, οὕτω καὶ αὐτὴν ὡς μόνην οὖσαν ἐλευθέραν τῶν ἐπιστημῶν: μόνη γὰρ αὕτη αὑτῆς ἕνεκέν ἐστιν. Aristot. Met. 1.982b, 25

Il ragazzo del '46

Settanta: mancano solo 984 anni al 3000.

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

i media-mondo: la mutazione nella connessione

Prove di pensiero di GIOVANNI BOCCIA ARTIERI

Psicologia per Famiglia

Miglioriamo le relazioni in famiglia, nella coppia, con i figli.

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

unpodichimica

Non tutto ciò che luccica è oro, ma almeno contiene elettroni liberi G.D. Bernal

scuolafinita

Un insegnante decente (CON IL DOTTOR DI MATTEO)

occhioallapenna

Buongiorno e leggerezza!

penna bianca

appunti di viaggio & scritti di fortuna

Pollicino Era un Grande

Psicologia e dintorni a cura della Dr.ssa Marzia Cikada (Torino e Torre Pellice)

la fine soltanto

un blog e un libro di emiliano dominici (per ingrandire la pagina premi ctrl +)

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

CRITICA IMPURA

LETTERATURA, FILOSOFIA, ARTE E CRITICA GLOBALE

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

LE LUNE DI SIBILLA

"Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso"(R.Frost)

Il Blog di Raffaele Cozzolino

Pensieri, riflessioni, tecnologia, informatica

Ombreflessuose

L'innocenza non ha ombre

Into The Wild

Happiness is real only when shared

roceresale

faccio buchi nel ghiaccio

Alius et Idem

No sabía qué ponerme y me puse feliz.

A dieta...

...ma con una forte passione per il cibo e le rotondità!

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Ma che Bontà

Le ricette di Cle

Ecce Clelia

Storie e pensieri di una mente non proprio sana, messi in una bottiglia e lasciati andare verso ignoti ed ignari lettori, naufragati su questo sito.

OHMYBLOG | PAOLOSTELLA

just an other actor's blog

espress451

"In ogni cosa c'è un'incrinatura. Lì entra la luce" - Leonard Cohen

