UNA BELLA NOVITÀ: DA OGGI INIZIO UNA COLLABORAZIONE CON IL CORRIERE.IT

logo_blog-scuola-di-vita
C’è una bella novità per me: da oggi inizia ufficialmente la mia collaborazione con il Corriere.it, per la precisione con il blog “Scuola di Vita.
La proposta, che ho accolto con l’entusiasmo di una principiante (eppure da più di cinque anni sono on line!), è arrivata in modo del tutto inaspettato grazie ad un commento lasciato ad un articolo qualche tempo fa (ne ho parlato QUI). Allora la giornalista Carlotta De Leo mi aveva contattata per informarmi che quel commento, molto apprezzato, sarebbe diventato un articolo. In seguito è arrivata la proposta di collaborazione …
Una nuova avventura che spero mi procuri soddisfazioni e serva anche a promuovere nuovi stimoli alla mia professione.

Sono molto emozionata. Ho avuto la notizia mentre ero a scuola, nel primo pomeriggio. In tutta la mattinata non ero riuscita a connettermi ad internet (la mattinata libera da impegni scolastici l’ho passata a pulire la casa … dopo dieci giorni di devastazione operata da muratore e idraulico 😦 ) e alle 15 dovevo tenere un corso di recupero di Latino.
Stanca morta ho preferito non riposare perché avevo il presentimento che se mi fossi seduta sul divano mi sarei addormentata. Così sono arrivata a scuola un’ora prima e mi sono messa davanti al computer. Ho aperto la posta e una mail di Carlotta mi ha fatto sobbalzare sulla poltrona: sei on line!.

Sapevo che prima o poi avrebbero pubblicato il mio primo articolo, preparato un po’ di tempo fa, ma non avevo la minima idea di quando mi sarei trovata sulla homepage del Corriere.it.
Se fate veloci – sempre che la cosa vi interessi, beninteso – mi trovate ancora là, sulla barra laterale destra dedicata ai blog multiautore. Io ancora non ci credo, con tanto di foto e profilo, proprio io che ho aspettato anni prima di postare qualche mia foto sul blog!

Insomma, sono proprio contenta. E dire che proprio ieri ho scritto un post sul blog laprofonline da cui traspariva un umore del tutto opposto.

Vabbè, ora basta con questa autoreferenzialità. Volevo condividere con voi, amici e lettori, questa bella novità, sperando che mi seguiate anche sulle pagine del Corriere.

[logo “Scuola di Vita” © Corriere.it]

21 pensieri riguardo “UNA BELLA NOVITÀ: DA OGGI INIZIO UNA COLLABORAZIONE CON IL CORRIERE.IT

  1. Complimenti cara Marisa, questo successo personale lo meriti davvero tutto!

    Ti auguro che sia questo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione sia con il Corriere sia, perché no, con altre testate di rilievo, che non potranno che trarre lustro dalla tua penna! ♥

    "Mi piace"

  2. Congratulations my dear..you must be feeling on top of the world, a recognition out of the blue, an unexpected gift. Wonderful..wonderful.

    "Mi piace"

  3. Congratulazioni e auguri a te, ma soprattutto complimenti a Corriere. it,che ha saputo trovarsi una così brava collaboratrice,che conosce davvero i problemi della Scuola!Però cerca di non stancarti troppo.

    "Mi piace"

  4. @ frz

    Grazie!
    Un abbraccio.

    @ Diemme

    Grazie! Sei troppo buona. La mia modesta penna fa quel che può …

    @ Monique

    Grazie! Un’avventura in tutti i sensi. Speriamo bene …

    @ mujer feliz

    Grazie! Mi piacciono le sfide, che ci posso fare? 🙂

    @ michelechefailprof

    Grazie!

    @ Mistral

    Grazie … anzi, crepi il lupo! 😉
    Un bacione.

    @ 3theperfectnumber

    Thank you, dear Rita.
    Really un unexpected gift. I usually don’t look for things, things look for me. 😉

    PennelliRibelli

    Grazie .. anzi, crepi il lupo! 😉
    Duratura non so ma un’esperienza davvero gratificante.
    Un abbraccio.

    @ aninstellina

    Grazie! Sì, sono fiera ma non lo dico ad alta voce. 😉

    @ spanni

    Grazie, Margherita! Una soddisfazione in più ma anche quasi una realizzazione di un sogno giovanile: da adolescente mi era balenata l’idea di fare la giornalista. Un inizio e poi … hai visto mai?
    Bacioni

    @ Valentina

    Grazie! Fortunatamente questo non lo devo gestire, fa tutto la redazione. 🙂
    Il blog estivo? E chi se lo dimentica! Non vedo l’ora che arrivi l’estate …
    con questo tempo, poi, non faccio altro che sognare spiagge, sole e mare.

    @ lilipi

    Grazie!
    Spero di non stancarmi ma credo che il sacrificio sarà ricompensato. Avevo bisogno di uno stimolo per riprendere un po’ di sprint. Proprio oggi, parlando di Seneca e della displicentia sui, ho detto ai ragazzi di quinta che la “scontentezza di sé” si vince con le sfide. Per me questa lo è.

    "Mi piace"

  5. @ Ester

    Grazie mille!
    La mia foto? Orribile, ridotta a un quadratino e in bianco e nero. 😦 Non so se hai letto il post sui 150 anni del mio liceo comunque questo è il link e la foto originale è tratta da là. Decisamente meglio l’originale … in ogni caso apprezzo molto il tuo complimento.

    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  6. E chissà come sono fieri di cotanta prof i tuoi alunni! Altrochè brillare come scintilla, sei una stella. Possiamo vantarci di conoscerti?
    Sinceramente un abbraccio di luce
    Love
    L

    "Mi piace"

  7. @ tachimio

    Grazie, Isabella! In gamba, forse, ma molto stanca. In questo periodo di corsi pomeridiani, fare lezione 7-8 ore al giorno è massacrante. E poi iniziano le ondate di compiti da correggere … insomma, Il Corriere non mi avrà a tempo pieno. 😉
    Un abbraccio.

    @ laurin42

    Ai miei allievi non ho detto nulla, non mi piace farmi pubblicità. Sicuramente hanno una prof informata ma a me piace credere che apprezzino maggiormente il mio lato umano.
    Non so se sia più un vanto per voi conoscere me oppure per me avere amici e amiche così cari. 🙂

    Un abbraccio e grazie mille per le tue parole.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...