SALUTE DONNA: INVENTATO IL REGGISENO “INTELLIGENTE” CHE FA MANGIARE DI MENO

reggiseno ammazzafame
Le proprietà del reggiseno sono note a tutti. Con il push-up forse pensavamo di assistere alla rivoluzione del secolo nell’ambito della lingerie. E invece dei ricercatori hanno inventato un reggiseno “intelligente” che avverte quando si sta mangiando troppo. Insomma, quando mai avremmo pensato al reggiseno come un alleato per dimagrire?

La scoperta si deve ad un team di ricercatori dell’Università di Rochester, New York, e di Southampton, Regno Unito, che cercavano un metodo efficace e immediato per aiutare chi soffre di sovrappeso per quella relazione cibo-umore che talvolta ci spinge ad abbuffarci, per giunta di cibi nemici della dieta, per consolarci un po’.

La collaborazione con il Centro di Ricerca Microsoft di Redmond ha portato gli inventori del reggiseno “ammazzafame” a crearne uno dotato di sensori che, attraverso uno smartphone, avvisa chi lo indossa quando è in corso una «mangiata emotiva».
L’indumento intimo femminile, che incorpora anche un giroscopio e un accelerometro, fornisce indicazioni sui livelli dell’umore di chi lo indossa, avvisandolo, grazie a un’app sullo smartphone, che deve rilassarsi e mangiare con più calma. I risultati ottenuti paiono buoni, anche se il reggiseno-nutrizionista è per ora solo un prototipo e richiede ulteriori studi e la soluzione di problemi quali la durata delle batterie.

A questo punto i signori uomini si sentiranno discriminati. L’equipe di ricercatori ha pensato anche a loro: i test sono stati fatti inserendo i sensori nella biancheria intima (non meglio specificata!), ma con un’efficacia minore, proprio a causa della posizione. Tuttavia, è assodato che il sesso maschile ricerchi meno l’effetto consolatorio del cibo.

A questo punto mi sento di porre una domanda alle signore donne: ma voi un reggiseno così orribile (vedi foto sotto il titolo) ve lo mettereste? Io no, decisamente.

[notizia e foto dal Corriere]

16 pensieri riguardo “SALUTE DONNA: INVENTATO IL REGGISENO “INTELLIGENTE” CHE FA MANGIARE DI MENO

  1. Ahahahahaha io questi così (mi sembra sia una brassiere) li uso per stare in casa, ma per uscire non lo metterei mai!
    E poi se ha tutti ‘sti sensori come si fa a lavarlo?
    No, no, meglio il buon senso personale piuttosto che queste invenzioni strane.

    "Mi piace"

  2. Poco sexy..no no, ha un che da vecchia! (io sono giovane dentro) si vede che non hanno altro da fare per passare il tempo!
    HAHAHAHA Interessante quello maschile……i sensori sono per fare cosa mi chiedo…..!

    "Mi piace"

  3. Ma!…meglio scoprire la causa dell’insoddisfazione che porta a trovarla nel cibo. E poi come si può proporre un simile reggiseno ad una qualunque donna? meglio consolarsi con una bella sacher!
    Del resto non ci hai appena comunicato che la cioccolata fa dimagrire?
    Love
    L

    "Mi piace"

  4. direi di no anche perchè non è che abbia tanto seno. questo reggiseno può concorrere per gli ignobel (non so se si scrive cos^) che sono i premi contrari al nobel e si capisce il perché.

    "Mi piace"

  5. @ Valentina

    Io a casa il reggiseno non lo uso proprio. Mi sembra piuttosto un modello da palestra. Concordo con te: il buon senso dovrebbe bastare. Anch’io mi sono chiesta come si fa a lavarlo. Forse c’è una parte “meccanica” che va tolta, un po’ come i microfoni dei conduttori tv che hanno una “macchinetta” rivestita dello stesso tessuto degli abiti.

    @ Diemme

    Ben altro … vuoi dire una guepiere tutta pizzi e trasparenze? 😯

    @ Scrutatrice

    Beata te che hai delle persone attente alla tua dieta! Io, a casa, sono per lo più derisa per le mie insalatone e per i minestroni. 😦

    @ 3theperfectnumber

    I sensori in quelli maschili potrebbero avere un altro effetto … in quel caso, stanne certa, andrebbero a ruba. 😉

    @ Isabella

    Infatti, anch’io lo vedo come un capo da palestra. In ogni caso, nemmeno per fare sport lo indosserei o quanto meno lo metterei nero, un po’ meno triste. 🙂
    Buona serata. Un abbraccio.

    @ laurin42

    Le consolazioni con il cibo sono sempre sbagliate. Io, se sento un brontolio allo stomaco, mastico un chewing gum spezzafame. Il reggiseno no, non lo indosserei mai!
    Un bacione.

    @ laura

    Sìììììììììì, gli ignobel! Non ci avevo pensato. Brava!

    "Mi piace"

  6. Buongiorno Marisa, cosa non si inventa per illudere colei o coloro che “soffrono”per fame di Affetto
    A me non piace proprio
    Ti auguro una giornta serena e bella
    Un affettuoso saluto
    Gina

    "Mi piace"

  7. Ciao, io ne ho uno simile, lo metto per andare a danza o quando vado a correre, il mio è un top senza ferretto e senza coppe ma color carne tipo quello, non mi dice quando ho fame ma è funzionale.
    Ovviamente non è adatto ad una serata galante.

    "Mi piace"

  8. @ Valentina

    Dopo la nostra chiacchierata sul mio blog estivo l’avevo immaginato. 😉

    @ sentimental

    Grazie, Gina. Ti auguro un buon we. Un abbraccio.

    @ Trutzy

    Sicuramente comodo per lo sport ma decisamente inadatto ad una serata galante .. a meno che non si voglia lasciarsi scappare un’occasione. 😉

    "Mi piace"

  9. Ah, avrei proprio bisogno di un reggiseno che mi avvisi quando sono nervosa e mi proibisca di mangiare il dolcetto consolatorio 😯
    Me lo immagino mentre dice “molla il dolcetto, molla il dolcetto, molla il dolcetto”. Ecco, allora con movenze sexy me lo sfilerei, e sempre come fosse uno spogliarello, lo butterei nel fuoco! 👿
    p.s. i soldi che avrei usato per comprarlo preferisco investirli in dolci 😉

    "Mi piace"

  10. @ melodiestonate

    Più che far dimagrire dovrebbe avvertirti che stai mangiando troppo, almeno da quanto ho capito. Ha dei sensori che ti avvisano tramite smarthphone. A parte che io non ne posseggo uno ma ho un cellulare vecchio e finché funziona me lo tengo stretto, preferisco darmi una regolata da sola e poi quel reggiseno è proprio brutto, potrà andar bene per la palestra ma non per indossarlo sempre.
    Un bacio anche a te e buona settimana.

    @ mujer feliz

    Brava, Luisa! Così si fa. 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento