IL ROYAL BABY HA UN NOME, ANZI TRE

principino Geaorge
George Alexander Louis: tre nomi per il piccolo principe di Cambridge, figlio del principe William e di Kate Middleton.
A sole 24 ore dalla nascita il neonato più atteso dell’anno ha un nome. E’ andata decisamente peggio, per modo di dire, al fortunato papà, William, che ha dovuto attendere una settimana e per il nonno Carlo, primogenito della regina Elisabetta, che ha aspettato addirittura un mese.

Il nome è lo stesso che il padre della regina, il principe Alberto, scelse per la sua incoronazione: re Giorgio VI.

Forse non è un caso che il nome scelto sia stato reso pubblico dopo la visita della bisnonna Elisabetta.
La giovane coppia e il bimbo si sono poi trasferiti da Kensington Palace, residenza dei duchi di Cambridge, ancora in fase di ristrutturazione, lo stesso palazzo in cui visse la madre di William, Lady Diana Spencer, alla residenza dei nonni materni nel Berkshire. Qui probabilmente la famigliola si fermerà per due settimane, il periodo di paternità cui ha diritto il principe William.

[foto da Vanity Fair]

7 pensieri riguardo “IL ROYAL BABY HA UN NOME, ANZI TRE

  1. A me non piace George (nemmeno Giorgio in italiano, se è per questo). Gli altri due li preferisco ma sono un po’ delusa. Siccome sono un’inguaribile romantica, avevo pensato che scegliessero Andrew (che poi è anche il nome di uno degli zii) perché Kate e William si sono conosciuti alla St. Andrews University.
    Però è carino! William ha detto che assomiglia alla mamma, per fortuna. Che poi lui è un bell’uomo, diciamo che è “invecchiato” male, come il papà. Ma l’espressione degli occhi e il sorriso sono tutti di mamma Diana.

    "Mi piace"

  2. Io ho trovato alquanto antipatica questa attesa, sebbene non sia delle più lunghe. Vuoi che i genitori non sapessero già che nome da dare al proprio bambino e fossero ancora indecisi quando questi era ormai uscito dall’ospedale? E se comunque avevano già le idee chiare – come probabilmente suppongo – a quale scopo tutta questa suspense prima della rivelazione? Maaah…

    "Mi piace"

  3. @ Scrutatrice

    Credo si tratti di una tradizione. La monarchia inglese, da questo punto di vista, non la batte nessuno. Penso che William e Kate abbiano addirittura accelerato i tempi.

    "Mi piace"

  4. Il secondo nome mi piace più degli altri, che proprio non mi piacciono, mi sarebbe piaciuto Edoardo. Comunque sia, sono contenta per il piccolo principe e i suoi genitori 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...