NEL FRATTEMPO …

pausa
Cari lettori occasionali e cari amici,

nei prossimi giorni non potrò connettermi ad Internet. Sto facendo la spola tra casa e mare e, dopo un anno scolastico decisamente pesante, cerco di godermi un po’ la spiaggia alternandola con le aule scolastiche in cui sarò ancora impegnata almeno per gran parte della prossima settimana.
Inoltre, ritengo una vera fortuna poter lasciare a casa i miei tre uomini così si arrangeranno con la lavastoviglie e la lavatrice … sempre che non aspettino il mio ritorno. Nel qual caso, per me sarebbe una tragedia dover mettere tutto a posto.

Ho tolto la moderazione per i commenti dei lettori abituali, così in mia assenza potrete almeno chiacchierare fra di voi, sempre che la cosa vi faccia piacere.

Nel frattempo, avete quasi mille post da leggere e sette pagine. A questo proposito vi do dei consigli:

LE MIE LETTURE se avete bisogno di qualche consiglio

LE PERLE LATINE se volete divertirvi un po’ con le fantasiose traduzioni che gli studenti fanno dei testi latini

PERCHE’ SI DICE se i modi di dire sono la vostra passione.

Non mi resta che augurare BUONA LETTURA a tutti. A presto.
Marisa

emoticon baci

14 pensieri riguardo “NEL FRATTEMPO …

  1. “Sapore di sale, sapore di mare”… buona vacanza Marisa! Anche se non mi faccio vivo con commenti, continuo sempre a leggere; daro’ una ripassata ai post meno “antichi” che trovo sempre intelligenti , e magari aggiungero’ qualche commento, sperando che mi perdonerai il ritardo (ma il blackberry o nonsocomesichiama per leggerti Internet sulla spiaggia non ce l’hai ?)

    "Mi piace"

  2. Come si fa a togliere la moderazione solo a qualcuno? Io so fare solo il contrario, mettere in moderazione o addirittura in spam qualcuno specifico, ma non sapevo proprio che si potesse fare di dare dei lasciapassare personalizzati!

    "Mi piace"

  3. Come ti invidio! Al momento io sono bloccata in casa e mi permetto solo qualche uscita la sera in cui mi limito, però, a prendermi un gelato sotto casa. Avessi la spiaggia, anziché la gelateria, così vicino… Ehi, ma che dico? Il prossimo weekend aprirà nel mio condominio la piscina quindi… Studio a bordo vasca a gogo! 😉
    Buon relax.

    Scrutatrice

    "Mi piace"

  4. Buone vacanze, buon tutto di cuore anche a te Marisa. Non ci conosciamo ‘de visu’… ma passo sempre con piacere da questa ‘casa’; non ho rose ma un abbraccio virtuale e un ‘arrivederci’!
    Passa una serena estate: Maria Rita

    "Mi piace"

  5. @ Alberto

    Come ti ho scritto in privato, ho volutamente cercato di disintossicarmi da internet. E poi non sono in vacanza, continuo a fare su e giù come ormai mia abitudine, in questo periodo, negli ultimi anni. Leggi qui se ti fa piacere, così capirai.

    @ Diemme

    Ho semplicemente tolto la moderazione per chi ha già lasciato un commento. Nessun lasciapassare personalizzato. Diciamo che tenere la moderazione per tutti mi è più comodo perché difficilmente mi lascio sfuggire dei commenti. Appena torno qui in pianta stabile (alla fine della settimana) tutto ritornerà come prima.

    @ Scrutatrice

    Ah, ecco, stavo per chiederti “ma non hai la piscina condominiale?”. Non pensavo fosse ancora chiusa. Certo che se l’avessi io, non sentirei la mancanza del mare anche se devo ammettere che stare in spiaggia è decisamente diverso.
    Grazie, cara, e buon studio a te. 🙂

    @ Maria Rita

    Grazie. Contraccambio l’augurio di una felice estate.
    Un abbraccio.

    @ laurin42

    Non ancora una vera vacanza ma è l’unico periodo che posso passare al mare in modo abbastanza continuativo. Per il resto dell’estate mi devo accontentare delle giornate “mordi e fuggi”.
    Anch’io sono in arretrato con i tuoi articoli. Quando torno mi rimetto in carreggiata. Mi dispiace anche di non aver continuato con il post del venerdì. Riprenderò al più presto.
    Bacioni.

    "Mi piace"

  6. Cara Marisa,
    buona pausa marina! Pensa che giornatina quella di oggi (prima prova maturità) a 37 gradi in una classe a ventilazione zero dalle ore 8 alle 16… Ormai rischio di entrare in cronaca (nera, ovviamente!) a chi solo osa dire “Ma, voi professori…” Non lo lascio neppure finire, perché uno sguardo di fulmine si è già avviato a fare il suo lavoro…
    Un abbraccio, Es.

    "Mi piace"

  7. Grazie, cara Ester. Immagino sia dura con questo clima sostenere gli esami (e far parte delle commissioni!) ma sembra sia una prassi ormai. Anche lo scorso anno il primo caldo insopportabile è coinciso con la prima prova scritta dell’esame di Stato. Che sia una sorta di persecuzione dei maturandi?
    Poveretti e poveri voi professori … a proposito, le tracce erano davvero improponibili. Penso che avrei avuto delle difficoltà a correggere.

    Buon lavoro e a presto.
    Bacioni.

    "Mi piace"

  8. Si ma…. quanto durera tutta ‘sta mancanza? No è giusto che ci molli cosi, e ci lasci galleggiare su acque noiose. Va beh…. vado a bussare da DM. Forse lei ha qualcosa da propore.
    A presto (I hope 🙄 )

    "Mi piace"

  9. Caro Valentino, sono tornata anche se il tempo per fare tutto ciò che vorrei (e dovrei 😦 ) è sempre poco.

    Grazie per essere passato a trovarmi e non preoccuparti per gli errori: sono talmente stanca che non li vedo … nemmeno i miei, di battitura. 🙂

    "Mi piace"

  10. Ciao, Mistral! Mi fa piacere risentirti.

    Ora sono qui in pianta stabile e il mare mi manca già moltissimo. Fortunatamente sono molto occupata, anche con la scuola, quindi le vacanze, quelle vere, dovranno attendere.

    Un bacione.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...