1 giugno 2012

CONSIGLIERE LEGHISTA FRIULANO SULL’OMICIDIO DI PIACENZA: “IL CORPO DELLA DONNA HA INQUINATO IL SACRO FIUME”

Posted in cronaca, politica tagged , , , , , , , a 6:45 pm di marisamoles

Il fatto è accaduto qualche giorno fa a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza: un uomo indiano ha ucciso la moglie perché troppo “occidentale” e ha gettato il cadavere nel fiume Po. (QUI la notizia nei dettagli)

A proposito del sanguinoso fatto di cronaca, uno dei tanti che purtroppo interessa la violenza familiare le cui vittime privilegiate sono le donne, il consigliere comunale di Udine, Luca Dordolo, ha così commentato sulla sua pagina Facebook:

«Maledetto, inquinare così il nostro sacro fiume…» E ancora: «Vorrei vedere io se andassimo a defecare o sgozzare mucche e maiali sul Gange, cosa direbbero…». E per concludere: «Ah già, già lo fanno…Ah beh, allora…..:o)». [LINK della fonte]

Io non ho parole ma mi chiedo: c’è un limite alla follia? Ma cosa aspettano quelli della Lega a cacciarlo? Ah, dimenticavo: probabilmente sono tutti d’accordo con lui.

[la foto è tratta dalla pagina Fb di Luca Dordolo]

AGGIORNAMENTO DEL POST, ORE 20.50

Il nuovo segretario regionale del Carroccio Piasente chiede le dimissioni di Luca Dordolo: “Mi scuso, non è la Lega che vogliamo” (LINK)

Bene. Sono felice di essermi sbagliata.

18 commenti »

  1. Chissà se negli ultimi tempi il lavoro degli psichiatri è aumentato!
    Il problema è che gli psichiatri non risolvono le patologie…

    Mi piace

  2. marisamoles said,

    @ Quarchedundepegi

    Secondo me dovrebbero considerare il “leghismo” una malattia sociale. Anche se, onestamente, si svuoterebbero le casse … meglio lasciarli stare così come sono. Loro credono di essere sani in un mondo abitato da malati. 😦

    Mi piace

  3. icittadiniprimaditutto said,

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  4. RAFFAELE IDDA said,

    Poveretto …… !!!!! Perdoniamo i poveri di ….. spirito e di intelletto!!!!!

    Mi piace

  5. Luisa G. said,

    Beh, se di fronte ad uomo che uccide la moglie si pongono solo il problema di non inquinare il fiume, sono proprio messi male. Ma i leghisti sono tutti bestiacce come questo?

    Mi piace

  6. marisamoles said,

    @ Luisa

    Fortunatamente no ma il Dordolo a Piasente, che ne ha chiesto le dimissioni, rifiutandosi ha replicato: «Pensino piuttosto a rivedere le loro fallimentari politiche sul multiculturalismo, che anche a Udine hanno portato a una mancata integrazione degli stranieri». Cioè, come dire che lui è attento all’integrazione degli stranieri. 🙄

    Non solo, all’Ansa ha dichiarato: «Si tratta di humour nero e di provocazioni forti che vengono strumentalizzate. La mia intenzione non era quella di offendere né le donne né gli stranieri operosi e disposti a integrarsi in questo Paese». Peccato, però, che alla «Zanzara» su Radio 24 abbia detto: «Non mi vergogno di quelle frasi, mestolate sul grugno ai musulmani». (LINK)

    Io non ci capisco più niente. Però sono orgogliosa di non riuscire ad entrare nella testa di un leghista. 🙂

    Mi piace

  7. marisamoles said,

    @ Raffaele Idda

    Poveretto? Poveretti noi, altroché. 😦

    P.S. Qualora tu non lo sapessi, io vivo a Udine.

    Mi piace

  8. Diemme said,

    Malati di mente o meno, stanno al consigli, stanno al governo… e non è un fatto di carriera o denaro, è un fatto che questa gente emana leggi e norme a cui noi ci dobbiamo adeguare, e questa è la follia!

    Mi piace

  9. […] a leggere… 286 more words Ecco, solo ieri ho scritto un post su questo consigliere friulano che, di fronte all'omicidio di una donna indiana in provincia di […]

    Mi piace

  10. marisamoles said,

    @ Diemme

    Onestamente non so chi sia più malato di mente … l’eletto o gli elettori?

    Mi piace

  11. Alberto said,

    Se il leghista fosse un po’ meno fesso e meno ignorante, potrebbe invece manifestare energicamente affinchè l’indiano assassino sia espulso immediatamente e consegnato alla polizia dello Stato indiano di origine.
    Cosa giuridicamente improbabile poiché il fatto delittuoso cade sotto la giurisdizione dello Stato italiano e, inoltre, l’India ha ancora la pena capitale e quindi, l’assassino potrebbe, nel paese di origine, essere punito con una pena inammissibile per l’Italia.
    Se fossi in lui (il leghista) mi indignerei quindi per il fatto che l’indiano andra’ a « inquinare le sacre galere italiane » a spese del «sacro» (questo si’! soprattutto di questi tempi..) contribuente italiano, e per un certo numero di anni, poiché il « delitto d’onore » è stato abrogato dal diritto penale italiano.
    Ma, nota bene, mica tanto tempo fa : negli anni ’80, e perché era incostituzionale, favoriva solo gli uomini e non valeva per le donne! Insomma – mi dispiace proprio per il leghista/razzista – ma, solo alcuni anni fa non eravamo poi cosi’ lontani dalla « non-cultura » di questo poveraccio indiano e assassino « per onore ».

    Mi piace

  12. Diemme said,

    @Alberto: grande! 😀

    Mi piace

  13. marisamoles said,

    @ Alberto

    Mi associo al “Grande!” di Diemme.
    Tutto bene? Il giardino? Mi mancavano i suoi commenti sagaci. 🙂

    Per sentire le idiozie sparate da Dordolo, QUI c’è il video.

    Mi piace

  14. marisamoles said,

    Pare si sia autosospeso, (LINK) ma di dimissioni non se ne parla. 😦

    Mi piace

  15. Purtroppo all’inizio la Lega voleva migliorare lo “spasso romano” e poteva sembrare che avrebbe potuto andare bene. Poi hanno scoperto “il tesoro” e si sono lasciati prendere la mano e l’intelletto.

    Mi piace

  16. marisamoles said,

    Dordolo cancella da Facebook tutti i post razzisti.

    E pensare prima di aprire la bocca o mettersi alla tastiera del computer?

    Mi piace

  17. marisamoles said,

    Dordolo verso l’espulsione dal partito: «Se non si dimette sarà espulso dalla Lega», assicura Matteo Piasente, segretario regionale del partito.

    Mi piace


Rispondi

Like @ Rolling Stone

Immagini, parole e pietre lanciate da Mauro Presini

Dottor Lupo Psicologo, Battipaglia Salerno

Consulenza Sostegno Diagnosi

Scaffali da leggere

Consigli di letture, recensioni e frasi tratte dai libri.

Willyco

in alto, senza parere

Macaronea

Considerazioni sparse di una prof (precaria) di lettere.

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

Nonseinegato

Scuola, matematica... e altro

Non vado a scuola ma all'asilo

Pagina a traffico illimitato, con facoltà di polemica, di insulti...

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

PindaricaMente

C'è una misura in ogni cosa, tutto sta nel capirlo (Pindaro)

Il mestiere di scrivere

LA SCUOLA DI SCRITTURA CREATIVA ONLINE - LABORATORI DIDATTICI E SEMINARI IN TUTTA ITALIA

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

marialetiziablog

salviamolascuolaprimadisubito.com site

Chiara Patruno - Psicologa

Psicologa Dinamica e Clinica presso l’ Universita’ La Sapienza di Roma, Facolta’ Medicina e Psicologia

Le Parole Segrete dei Libri

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.

onesiphoros

[...] ἀλλ᾽ ὥσπερ ἄνθρωπος, φαμέν, ἐλεύθερος ὁ αὑτοῦ ἕνεκα καὶ μὴ ἄλλου ὤν, οὕτω καὶ αὐτὴν ὡς μόνην οὖσαν ἐλευθέραν τῶν ἐπιστημῶν: μόνη γὰρ αὕτη αὑτῆς ἕνεκέν ἐστιν. Aristot. Met. 1.982b, 25

Il ragazzo del '46

Settanta: mancano solo 984 anni al 3000.

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

i media-mondo: la mutazione nella connessione

Prove di pensiero di GIOVANNI BOCCIA ARTIERI

Psicologia per Famiglia

Miglioriamo le relazioni in famiglia, nella coppia, con i figli.

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

unpodichimica

Non tutto ciò che luccica è oro, ma almeno contiene elettroni liberi G.D. Bernal

scuolafinita

Un insegnante decente (CON IL DOTTOR DI MATTEO)

occhioallapenna

Buongiorno e leggerezza!

penna bianca

appunti di viaggio & scritti di fortuna

Pollicino Era un Grande

Psicologia e dintorni a cura della Dr.ssa Marzia Cikada (Torino e Torre Pellice)

la fine soltanto

un blog e un libro di emiliano dominici (per ingrandire la pagina premi ctrl +)

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

CRITICA IMPURA

LETTERATURA, FILOSOFIA, ARTE E CRITICA GLOBALE

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

LE LUNE DI SIBILLA

"Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso"(R.Frost)

Il mondo di Ifigenia

Svegliati ogni mattina con un sogno da realizzare!

Il Blog di Raffaele Cozzolino

Pensieri, riflessioni, tecnologia, informatica

Ombreflessuose

L'innocenza non ha ombre

Into The Wild

Happiness is real only when shared

roceresale

faccio buchi nel ghiaccio

Alius et Idem

No sabía qué ponerme y me puse feliz.

A dieta...

...ma con una forte passione per il cibo e le rotondità!

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Ma che Bontà

Le ricette di Cle

Ecce Clelia

Storie e pensieri di una mente non proprio sana, messi in una bottiglia e lasciati andare verso ignoti ed ignari lettori, naufragati su questo sito.

OHMYBLOG | PAOLOSTELLA

just an other actor's blog

