BELEN O RITA?

Volevo parlare di Belen Rodriguez, della storia finita con Corona, del nuovo fidanzato (ma dopo due giorni si chiama già così?) Stefano De Martino, abilmente rapinato alla povera Emma (Marrone, la cantante di “Amici”), cornuta e mazziata per la seconda volta. Anche questa, galeotto fu lo studio televisivo di “Amici”.

Volevo.

Poi ho letto su Il Corriere che oggi Rita Levi Montalcini, la scienziata premio Nobel per la Medicina nel 1986, compie 103 anni.

Ricordo quando, in occasione di un tema proposto in una classe qualche anno fa, la cui traccia chiedeva in quale personaggio famoso lo studente volesse identificarsi e perché, un’allieva mi chiese: “E lei, prof, chi vorrebbe essere”. Non ci pensai nemmeno un secondo e risposi: “Rita Levi Montalcini, una donna meravigliosa“.

Buon compleanno, professoressa Rita. Spero che la sua intelligenza possa essere un fulgido esempio per tante giovani donne d’oggi, più che non le paillettes di una show girl. Quelle giovani donne che vorrebbero essere Lei e non Belen Rodriguez.

8 pensieri riguardo “BELEN O RITA?

  1. Presumibilmente pochissime 😦
    Ma in quel numero sono fiera di inserirci mia nipote, che delle paillettes di Belen non saprebbe che farsene, ma del cervello della Montalcini ne farebbe sicuramente buon uso.

    "Mi piace"

  2. Senza dimenticare che, se avessero la stessa età, Rita Levi Montalcini potrebbe fare concorrenza alla Belen anche dal punto di vista estetico (qui due foto degli anni ’60)

    "Mi piace"

  3. @ PennelliRibelli

    Un applauso a tua nipote, allora. 🙂

    @ Alberto

    Vero. La professoressa Levi Montalcini è una bella vecchietta (spero non si offenda 🙂 ) ed è stata una splendida donna.

    "Mi piace"

  4. la bellezza di belen è provvisoria, appena finirà sotto le mani di un chirurgo plastico x cercare di conservarla, deventerà un mostro come tutte le altre (vedi l’altra ex di corona, nina moric).. Mentre l’intelligenza e il contributo della Montalcini al nostro paese sono eterni.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...