15 novembre 2011

FIORELLO EROE DELLA PATRIA. O FORSE IL GRANDE FRATELLO HA STUFATO

Posted in spettacolo, televisione, vip tagged , , , , , , , a 6:47 pm di marisamoles

Faccio una premessa: ieri sera non ho guardato la tv. Non ho visto, dunque, né il nuovo spettacolo di Fiorello né il Grande Fratello, reality che, secondo me, ha fatto la sua stagione e interessa sempre meno. Tant’è che l’auditel ne ha spietatamente decretato il tonfo.

Diciamolo: la Rai con Il più grande spettacolo dopo il week-end, il nuovo show di Rosario Fiorello, ha un po’ sparato sulla Croce Rossa, come si suol dire. Il GF era già colpito, forse non serviva affondarlo. Puntare, poi, su un anchorman come lo spassoso siculo non era proprio necessario. Anche perché fiction piuttosto mediocri, come quelle trasmesse nelle settimane scorse, per contrastare il reality Mediaset, avevano già fatto crollare lo share del GF ai minimi storici.

Quindi, due sono i casi: o Fiorello è una specie di eroe della patria, assoldato per difendere la nazione … ops, volevo dire la tv di Stato, dal nemico, oppure molto più semplicemente il Grande Fratello ha stufato. Ormai, dopo undici edizioni, la dodicesima potevano anche risparmiarcela. Così magari la Marcuzzi si dedicava di più alla figlioletta, come tutte le mamme “normali” che si godono la maternità e sono ben felici di non lavorare per un po’.

Io opterei per il primo caso. E mi chiedo: al posto di Mario Monti, non potevano nominare Presidente del Consiglio Rosario Fiorello?

6 commenti »

  1. Ciao concordo con te, e hai perfettamente ragione, io guardavo Casinò Royale… una cosa positiva in più però rispetto a quanto dici io la noto, ed è il discorso che ancora esiste o può esistere un varietà vecchia maniera e che il pubblico ne sente il bisogno, la gente è stanca dei format a basso costo e non parlo solo del Grande Fratello. e un Varietà come quello di Fiorello è comunque un segno (o almeno spero che lo sia) che la TV può e vuole cambiare, basta vedere gente piagniucolante e finti colpi di scena, quiz e quizzoni con gente seminuda, litigi basta, la gente ha già tanti problemi di suo, la TV serve per distrarsi non commiserarsi e farsi due risate !

    Mi piace

  2. G Russo said,

    Fiorello e’ bravissimo e’ unico nel suo genere ed e’ pieno d’umorismo, mentre il Grande Fratello e’ veramente una porcheria! Non c’e’ paragone.

    Mi piace

  3. marisamoles said,

    @ L’araba fenice e G. Russo

    Indubbiamente Fiorello è un personaggio poliedrico (qualcuno l’ha paragonato a Walter Chiari e mi pare che ci abbia azzeccato), però a me personalmente ha iniziato a stufare anche lui. Sarà forse colpa della pubblicità …

    Mi piace

  4. Ciao Marisa, ultimamente guardo poco la televisione,soprattutto
    la sera. Non riesco ad “affezionarmi ” a niente, trovo quasi tutto
    la copia della copia. Mia madre mi raccontava la bellezza semplice e accattivante dei grandi sceneggiati di Anton Giulio Majano, il quale portava in scena grandi autori di romanz icon il sostegno di mostri
    sacri del nostro teatro.
    Oggi le fiction sono ben poca cosa, ripetitive e noiose, con
    attori improvvisati al momento, e nulla più.
    Fiorello ha svolto il suo bel compitino (bravo però), ha messo la
    sua faccia simpatica in primo piano, e visto che intorno c’ era il vuoto
    ha portato a casa la pagnotta.
    Per il resto vedo solo tanto grigiore .

    Ti auguro una dolce notte
    Mistral

    Mi piace

  5. marisamoles said,

    @ Mistral

    Anch’io guardo poco la tv e se la guardo, immancabilmente dormo dopo un quarto d’ora. Sempre che non ci sia Preziosi: in quel caso, non chiudo occhio! 😉

    Anch’io, come tua mamma, rimpiango gli sceneggiati di un tempo … altro che fiction! Ero piccola ma ricordo ancora “E le stelle stanno a guardare”. Mitico! Per non parlare dei Promessi sposi di Salvatore Nocita. L’ultimo obbrobrio sul romanzo manzoniano, quello della Archibugi di qualche anno fa, era a dir poco scandaloso.

    Ora devo correre a preparara una verifica per domani … ho perso tempo per fare il manicure (fuori programma!) perché prima di cena mi si è spezzata un’unghia e le ho dovute tagliare tutte. 😦 Lo dico a dimostrazione del fatto che non ho le unghie finte e, anche se sono forti, ogni tanto si spezzano. Così in un certo senso la mia allieva Elisabetta si consolerà. 🙂

    Mi piace

  6. […] ancora una volta, fare una premessa: ieri non ho visto l’ultima puntata dello show campione di share condotto […]

    Mi piace


Rispondi

Like @ Rolling Stone

Immagini, parole e pietre lanciate da Mauro Presini

Dottor Lupo Psicologo, Battipaglia Salerno

Consulenza Sostegno Diagnosi

Scaffali da leggere

Consigli di letture, recensioni e frasi tratte dai libri.

Willyco

in alto, senza parere

Macaronea

Considerazioni sparse di una prof (precaria) di lettere.

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

Nonseinegato

Scuola, matematica... e altro

benvenut* su alerino.blog

pagina a traffico illimitato, con facoltà di polemica, di critica, di autocritica, di insulti...

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

PindaricaMente

C'è una misura in ogni cosa, tutto sta nel capirlo (Pindaro)

Il mestiere di scrivere

LA SCUOLA DI SCRITTURA CREATIVA ONLINE - LABORATORI DIDATTICI E SEMINARI IN TUTTA ITALIA

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

marialetiziablog

salviamolascuolaprimadisubito.com site

Chiara Patruno - Psicologa

Psicologa Dinamica e Clinica presso l’ Universita’ La Sapienza di Roma, Facolta’ Medicina e Psicologia

Le Parole Segrete dei Libri

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.

onesiphoros

[...] ἀλλ᾽ ὥσπερ ἄνθρωπος, φαμέν, ἐλεύθερος ὁ αὑτοῦ ἕνεκα καὶ μὴ ἄλλου ὤν, οὕτω καὶ αὐτὴν ὡς μόνην οὖσαν ἐλευθέραν τῶν ἐπιστημῶν: μόνη γὰρ αὕτη αὑτῆς ἕνεκέν ἐστιν. Aristot. Met. 1.982b, 25

Il ragazzo del '46

Settanta: mancano solo 984 anni al 3000.

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

i media-mondo: la mutazione nella connessione

Prove di pensiero di GIOVANNI BOCCIA ARTIERI

Psicologia per Famiglia

Miglioriamo le relazioni in famiglia, nella coppia, con i figli.

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

unpodichimica

Non tutto ciò che luccica è oro, ma almeno contiene elettroni liberi G.D. Bernal

scuolafinita

Un insegnante decente (CON IL DOTTOR DI MATTEO)

occhioallapenna

Buongiorno e leggerezza!

penna bianca

appunti di viaggio & scritti di fortuna

Pollicino Era un Grande

Psicologia e dintorni a cura della Dr.ssa Marzia Cikada (Torino e Torre Pellice)

la fine soltanto

un blog e un libro di emiliano dominici (per ingrandire la pagina premi ctrl +)

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

CRITICA IMPURA

LETTERATURA, FILOSOFIA, ARTE E CRITICA GLOBALE

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

LE LUNE DI SIBILLA

"Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso"(R.Frost)

Il mondo di Ifigenia

Svegliati ogni mattina con un sogno da realizzare!

Il Blog di Raffaele Cozzolino

Pensieri, riflessioni, tecnologia, informatica

Ombreflessuose

L'innocenza non ha ombre

Into The Wild

Happiness is real only when shared

roceresale

faccio buchi nel ghiaccio

Alius et Idem

No sabía qué ponerme y me puse feliz.

A dieta...

...ma con una forte passione per il cibo e le rotondità!

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Ma che Bontà

Le ricette di Cle

Ecce Clelia

Storie e pensieri di una mente non proprio sana, messi in una bottiglia e lasciati andare verso ignoti ed ignari lettori, naufragati su questo sito.

OHMYBLOG | PAOLOSTELLA

just an other actor's blog

