5 settembre 2011

DIMMI QUANDO SEI NATO E TI DIRÒ CHI SEI

Posted in attualità, Uomini e donne tagged , , a 2:07 pm di marisamoles

I ricercatori dell’«Office for National Statistics» hanno analizzato i mesi di nascita delle persone che svolgono 19 professioni diverse, stilando una sorta di vademecum mese/lavoro.
La tabella sopra è stata pubblicata da Il Corriere di oggi .

Una riflessione personale: io sono nata in ottobre, mio marito a marzo: che dite, starà facendo gli scongiuri?

P.S. Lui non è né pilota né musicista …

13 commenti »

  1. Marta said,

    Ah vabbè, io sono nata a Luglio, alè! 😛

    Mi piace

  2. marisamoles said,

    Cara Marta,

    le tue doti artistiche sono indubbie.
    Nel caso non dovessi avere successo in ambito artistico, il muratore è un po’ faticoso ma fare la manovatrice di treni dev’essere affascinante! 😉

    Mi piace

  3. LadyPaola said,

    anche io di luglio… tutto sommato manovrare i treni non dispiacerebbe nemmeno a me! anche perchè a livello artistico sono una frana e non parliamo di muri! 😉

    Mi piace

  4. marisamoles said,

    @ LadyPaola

    Ma almeno voi di luglio avete delle indicazioni utili …. non capisco perché di quelli nati a ottobre si dice solo che vivono di più dei nati a marzo. Sembra fatto apposta per creare tensione tra me e mio marito … come se ce ne fosse bisogno. 😦

    Mi piace

  5. Ed io che sono di Aprile? ne vogliamo parlare? -___-

    Mi piace

  6. Marta said,

    Ah senza ombra di dubbio Marisa, cercherò di interessarmi a quel campo se non avessi fortuna in ambito artistico 😉

    Mi piace

  7. espress451 said,

    Anche Es è nata a ottobre, alle Idi… Quindi tra un po’ arrivano i nostri compleanni… A presto.

    Mi piace

  8. marisamoles said,

    @ Scrutatrice

    Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, se puoi: non era peggio novembre?! 🙂

    @ Marta

    Io, però, spero che tu abbia successo proprio nel campo artistico … è molto vasto, un posticino lo troverai, poi vedremo.

    @ Es

    Bilancia anche tu ❓ Mi sembrava che ci fosse un certo feeling …

    Ti precedo di pochi giorni … e di qualche anno, mi sa. 😉

    Mi piace

  9. Marta said,

    Speri? Oh ma che carina, grazie!

    Mi piace

  10. marisamoles said,

    @ Marta

    Mi sta sempre a cuore il futuro delle giovani menti brillanti come la tua. Anche se è difficile conoscere le persone “a distanza”, ho la sensazione che la tempra non ti manchi per fare strada. Confesso che in te rivedo un po’ i miei diciannove anni … e rimpiango di non averli avuti al “tempo di Internet”: un blog sarebbe stato il luogo ideale per dar sfogo alle mie riflessioni e alla creatività. Be’, rimedio adesso anche se non è la stessa cosa. Ho perso molte energie per strada … 😦

    Ah, dimenticavo di dirti quanto sei carina (ho visto le foto sul tuo blog)! Dietro la dolcezza del tuo sguardo si cela, però, un carattere forte, proprio come quello dei miei diciannove anni. 🙂

    Mi piace

  11. Marta said,

    Spero di essere forte come dici. Sono tenace questo lo riconosco ma fino ad ora so anche di non essere mai stata messa di fronte a nessuna difficoltà seria. Vedremo, chissà!

    Mi piace

  12. espress451 said,

    Proprio vero che il feeling è indipendente dall’ “accidente” del nostro “codice a barre”, come lo chiama mia sorella. A volte ho meravigliose sintonie con alcuni studenti, altre volte con persone che mi “precedono”…
    A presto, Es.

    Mi piace

  13. marisamoles said,

    @ Es

    Bella quella dell’accidente del nostro codice a barre … fai i complimenti a tua sorella! 🙂

    Non parliamo delle sintonie con gli allievi. Ricordo che agli inizi della carriera ce n’erano molti che proprio non mi andavano a genio, anche se ho sempre fatto in modo che non se ne accorgessero. Poi ho capito che dovevo farmeli piacere, TUTTI, cercando in ognuno il lato migliore.
    In particolare, ricordo un’allieva che di cognome faceva Croce … di nome e di fatto. Nel mio rapporto contrastato con lei, ho capito il significato del famoso detto …

    Mi piace


Rispondi

Like @ Rolling Stone

parole, pensieri e pietre di Mauro Presini

Dottor Lupo Psicologo, Battipaglia Salerno

Consulenza Sostegno Diagnosi

Scaffali da leggere

Consigli di letture, recensioni e frasi tratte dai libri.

Willyco

in alto, senza parere

Macaronea

Considerazioni sparse di una prof (precaria) di lettere.

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

Nonseinegato

Scuola, matematica... e altro

Non vado a scuola ma all'asilo

Pagina a traffico illimitato, con facoltà di polemica, di insulti...

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

PindaricaMente

C'è una misura in ogni cosa, tutto sta nel capirlo (Pindaro)

Il mestiere di scrivere

LA SCUOLA DI SCRITTURA CREATIVA ONLINE - LABORATORI DIDATTICI E SEMINARI IN TUTTA ITALIA

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

marialetiziablog

salviamolascuolaprimadisubito.com site

Chiara Patruno - Psicologa

Psicologa Dinamica e Clinica presso l’ Universita’ La Sapienza di Roma, Facolta’ Medicina e Psicologia

Le Parole Segrete dei Libri

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.

onesiphoros

[...] ἀλλ᾽ ὥσπερ ἄνθρωπος, φαμέν, ἐλεύθερος ὁ αὑτοῦ ἕνεκα καὶ μὴ ἄλλου ὤν, οὕτω καὶ αὐτὴν ὡς μόνην οὖσαν ἐλευθέραν τῶν ἐπιστημῶν: μόνη γὰρ αὕτη αὑτῆς ἕνεκέν ἐστιν. Aristot. Met. 1.982b, 25

Il ragazzo del '46

Settanta: mancano solo 984 anni al 3000.

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

i media-mondo: la mutazione nella connessione

Prove di pensiero di GIOVANNI BOCCIA ARTIERI

Psicologia per Famiglia

Miglioriamo le relazioni in famiglia, nella coppia, con i figli.

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

unpodichimica

Non tutto ciò che luccica è oro, ma almeno contiene elettroni liberi G.D. Bernal

scuolafinita

Un insegnante decente (CON IL DOTTOR DI MATTEO)

occhioallapenna

Buongiorno e leggerezza!

penna bianca

appunti di viaggio & scritti di fortuna

Pollicino Era un Grande

Psicologia e dintorni a cura della Dr.ssa Marzia Cikada (Torino e Torre Pellice)

la fine soltanto

un blog e un libro di emiliano dominici (per ingrandire la pagina premi ctrl +)

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

CRITICA IMPURA

LETTERATURA, FILOSOFIA, ARTE E CRITICA GLOBALE

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

LE LUNE DI SIBILLA

"Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso"(R.Frost)

Il Blog di Raffaele Cozzolino

Pensieri, riflessioni, tecnologia, informatica

Ombreflessuose

L'innocenza non ha ombre

Into The Wild

Happiness is real only when shared

roceresale

faccio buchi nel ghiaccio

Alius et Idem

No sabía qué ponerme y me puse feliz.

A dieta...

...ma con una forte passione per il cibo e le rotondità!

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Ma che Bontà

Le ricette di Cle

Ecce Clelia

Storie e pensieri di una mente non proprio sana, messi in una bottiglia e lasciati andare verso ignoti ed ignari lettori, naufragati su questo sito.

OHMYBLOG | PAOLOSTELLA

just an other actor's blog

espress451

"In ogni cosa c'è un'incrinatura. Lì entra la luce" - Leonard Cohen

