23 agosto 2011
VASCO A RIPOSO PER DUE MESI: FINE DI UNA ROCKSTAR E INIZIO DI UN SOCIAL ROCKER?
Due mesi di riposo assoluto: questa la prognosi emessa dall’equipe medica della clinica privata del bolognese in cui, per l’ennesima volta in due mesi, Vasco Rossi è stato ricoverato. Macchia o non macchia, massa o non massa, pare che la terapia prescritta non faccia effetto, che la rockstar non dorma la notte per i dolori fortissimi allo sterno (legati al problema della frattura della costola?) e che abbia assoluto bisogno di riposo. Non deve muovere nemmeno un dito per due mesi, ha annunciato la portavoce del Blasco nazionale, Tania Sachs.
I fan sono addolorati e prendono d’assalto la villa di Zocca, dove Vasco ha trascorso la convalescenza, e l’ingresso della clinica Villalba. Ormai sono rassegnati: i concerti già programmati e sold out da tempo (quello di sabato a Torino, del 2 settembre a Udine, del 6 a Bologna e dell’11 ad Avellino) non si faranno. Né potranno vedere il loro idolo a Venezia il prossimo 5 settembre dove, al Festival del Cinema, sarà presentato Questa storia qua, il film sulla vita di Vasco, girato da Alessandro Paris e Sibylle Righetti.
C’è, dunque, da chiedersi se per riposo assoluto s’intenda anche l’impossibilità di chiacchierare con i fan sulla sua pagina di FB, pigiando i tasti del suo pc (non deve muovere un dito, figuriamoci due!). Proprio ora che, in previsione di smettere i panni da rockstar (di certo non casuale, nonostante le smentite successive all’annuncio), aveva iniziato la sua carriera da social rocker …
[foto da questo sito]
quarchedundepegi said,
23 agosto 2011 a 1:16 pm
Tutto questo non è assolutamente chiaro! Assoluto riposo? O c’è sotto qualcosa di grave o ha tirato troppo la corda e il sistema nervoso non ha retto. In questo caso due mesi non bastano.
Mi dispiace perché mi è veramente simpatico!
"Mi piace""Mi piace"
marisamoles said,
23 agosto 2011 a 1:42 pm
@ Quarchedundepegi
Sì, anche per me c’è qualcosa di non chiaro. Certo è che lui solo ha il diritto di conoscere il suo reale stato di salute. Vasco è un istintivo e si è sbilanciato, salvo poi pentirsi e “ritrattare”. Ora, qualsiasi sia la diagnosi, è giusto che stia a riposo. Il continuo assalto dei fan sarà anche una dimostrazione di affetto ma è anche, e soprattutto, una mancanza di rispetto. Nel periodo di convalescenza nella sua casa di Zocca non è stato in pace per nulla, doveva continuamente uscire sul terrazzo e farsi vedere, parlare con i fan ecc. Che lo lascino in pace, una buona volta! Invece di gridare sotto le sue finestre, se proprio non possono fare a meno di “andarlo a trovare”, che gli lascino un biglietto e silenziosamente se ne vadano.
Piace molto anche a me però, ci tengo a precisarlo, non condivido affatto le sue dichiarazioni a proposito della liberalizzazione delle droghe né mi piace il suo stile di vita. Ma amare un cantante non significa condividere il suo pensiero e le sue scelte. Anche Elvis, che amo fin dall’adolescenza, non era uno stinco di santo. Però le sue canzoni sono degli intramontabili capolavori.
"Mi piace""Mi piace"
quarchedundepegi said,
23 agosto 2011 a 2:01 pm
Condivido. Infatti ho scritto che mi è simpatico.
"Mi piace""Mi piace"