I MARTIRI DI OSLO

Erano perlopiù ragazzi al di sotto dei vent’anni. Settantasei le vittime, tra l’attentato di Oslo e la carneficina dell’isola di Utoya. Solo pochi hanno un’identità e un volto. Man mano che si riconoscono i cadaveri il mosaico umano, pubblicato da Dagbladet, si va completando con i tasselli mancanti, volti e nomi ancora sconosciuti.

[foto da Il Corriere]

8 pensieri riguardo “I MARTIRI DI OSLO

  1. Borghezio ha fatto dichiarazioni schifose e vergognose … Feltri ha delirato allo stesso modo (vedi link)

    e qui in Italia, nessuno dice nulla, quando di fronte a certe oscenità e mancanza di rispetto per la morte di questi ragazzi e del dolore dei parenti e amici, il presidente Napolitano per primo, dovrebbe tuonare parole di fuoco una volta per tutte, invocando misure drastiche e severe contro chi pensa di poter ormai dichiarare di più e di peggio!

    Come al solito, la figura di merda per colpa di certi personaggi vuoti e deliranti, considerando l’informazione web a livello planetario, rischiano di farla tutti gli italiani; un popolo destinato sempre più a vivere in una repubblica delle banane!

    Continui a sonnecchiare sig. Presidente!

    Sandro Pertini a quest’ora avrebbe già silurato chiunque, con annuncio di pubbliche scuse alla Norvegia!

    Se vuole però.. …potrebbe ancora dire e fare qualcosa!

    "Mi piace"

  2. @ marco

    Avevo letto ma volevo evitare di commentare anche perché certe affermazioni non meritano nemmeno attenzione. E poi di fronte ad una tale tragedia non ci sono parole. Il silenzio è molto più dignitoso e credo che Napolitano sia dello stesso avviso.

    Che vuoi farci, la lingua è fatta per parlare, c’è chi la usa con intelligenza e chi no. Non ne farei, comunque, una questione politica. Sia da destra che da sinistra si sentono certe scemenze …

    "Mi piace"

  3. Per questa “tragedia” che ha dell’impossibile non ho parole.
    Certi commenti vengono sicuro da personaggi che non possono collegare il cervello prima di parlare.
    Infatti per fare un collegamento bisogna avere qualcosa da collegare.

    "Mi piace"

  4. Vedere questa foto mi fà parecchio arrabbiare. In nome di quale folle ideologia si puo giustificare un massacro del genere? questo mostro da dove e’ uscito? Ha detto che era una strage crudele ma necessaria. Pensare che poi ci siano persone che condividono le sue idee mi fanno venire il voltastomaco.

    "Mi piace"

  5. @ GiulioL

    Sì, anche a me, quando penso che ci sono persone che sono del suo stesso parere , viene il voltastomaco. Ma me ne viene anche di più se penso che potrebbe essere mandato in un carcere a 5 stelle, con internet, lettore dvd e servizi privati in cella. Più altre agevolazioni … se non hai letto, clicca QUI.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...