E IO CHE VOLEVO ESSERE DISCRETA …


Ecco, non è che io sbandieri ai quattro venti di avere un blog. Ci sono molte persone che mi conoscono e ne ignorano l’esistenza.

A scuola, poi, sono ancor più discreta, anche se so che le voci girano … eccome se girano. Ma io non mi faccio quasi mai pubblicità. Certo, i miei allievi sanno che ho un blog (chissà perché non dico mai che sono una blogger, non mi viene proprio) perché qualche post, spesso protetto dalla password, è indirizzato a loro.

Quelli di quinta, però, mi hanno fatto davvero una sorpresa (bella, s’intende!): hanno preparato un cartellone (come si usa fare, ormai da qualche anno, in occasione della “cena di matura”) e hanno svelato a tutti la mia attività di … blogger. Così almeno 1400 persone, se già non lo sapevano, ora sanno che ho un blog.

Che dire? Io volevo essere discreta ma voi mi avete fatto questa sorpresa ed ora la mia “fama di blogger” ha varcato i confini della blogosfera …

Comunque, GRAZIE, RAGAZZI!

E ora, finiti i festeggiamenti, pensate a studiare … e lasciate perdere le palline colorate.

10 pensieri riguardo “E IO CHE VOLEVO ESSERE DISCRETA …

  1. @ Scrutatrice

    Sì, sono molto carini. Non credo vogliano tenermi buona: sanno che l’esito degli esami per il 90% dipende da loro. Il restante 10%, da tutta una serie di fatalità. Compresa la clemenza dei prof., non solo la mia. 🙂

    "Mi piace"

  2. @ Marta

    Originalissimi! 😀

    Ma anche lì da voi si usa tappezzare tutta la scuola con i cartelloni delle quinte in cui gli allievi, diligentissimi, raccolgono le “perle” dei prof?

    "Mi piace"

  3. Però ammettiamolo, insegnare è troppo bello, e se i ragazzi per certi versi ti tolgono la vita, sicuramente te la ridanno doppia e tripla su altri fronti.

    Evviva i prof, evviva gli studenti!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...