SECONDA SERATA DI MISS ITALIA 2010: CHIARIMENTI IN DIRETTA SUL CASO “TRANS”


Seppur con un po’ di rammarico, Milly Carlucci è dovuta tornare sulla questione del presunto trans che parteciperebbe all’attuale edizione di Miss Italia (ne ho già scritto QUI). A lei non piacciono le polemiche e i gossip, ma in questo caso deve fare uno sforzo, visto che ne parlano tutti i giornali.

Come ha spifferato Selvaggia Lucarelli nel suo blog, la concorrente “sotto accusa” sarebbe la numero 53 Alessia Mancini. La ragazza ha, ovviamente, smentito osservando che ci sono persone cattive e invidiose che vanno a caccia di gossip e diffondono cose totalmente inventate, ma già prima d’intervenire in prima persona avevano provveduto a garantire l’infondatezza dell’illazione la stessa Milly e il patron della manifestazione Patrizia Mirigliani che ha sostituito nel ruolo il padre, vero inventore del concorso per eleggere la più bella d’Italia.

Questa sera, in occasione della seconda puntata della trasmissione, Milly è ritornata, a malincuore, sull’argomento. Ha ribadito che nessun trans è iscritto al concorso e aspira a diventare Miss. La Mirigliani ha letto un comunicato e ha ribadito che il diritto alla privacy non può essere violato e che, essendo stata la domanda d’iscrizione della ragazza giudicata regolare, è bene che la questione sia chiusa.
In seguito all’intervento di alcuni giornalisti, Mayer e Signoretti in primis, è stato chiesto l’intervento della Mancini per una pubblica smentita. Quest’ultima, visibilmente emozionata, si è dovuta pure difendere dalle illazioni di Signoretti che ha ventilato l’ipotesi che questa voce sia stata messa in giro dall’agenzia romana della stessa Mancini. Al ché la concorrente ha reagito e ne è nato un battibecco che ha contribuito ad appesantire ulteriormente l’atmosfera.

A sdrammatizzare è intervenuto poi Guillermo Mariotto che, con l’inconfondibile sorriso, ha sottolineato che la vicenda ha comunque contribuito a puntare i riflettori sulla concorrente, l’unica delle sessanta di cui si è parlato per due giorni sui giornali e telegiornali.

Insomma, sembra che anche Milly, come già accaduto in occasione della polemica di Lorenzo Crespi in “Ballando con le stelle”, non riesca a tener lontane le sue trasmissioni dai gossip e dalle malignità.
Mi pare che a questa Miss Italia, qualunque sia la vincitrice, sia caduta già la corona.

2 pensieri riguardo “SECONDA SERATA DI MISS ITALIA 2010: CHIARIMENTI IN DIRETTA SUL CASO “TRANS”

  1. Su questa triste vicenda, l’unico vantaggio dopo l’elaborazione del dolore imprevisto e immotivato, alla ragazza, resterà : la certezza di aver la grinta necessaria per sopravvivere in un mondo di squali e quindi “sfruttare” l’inattesa notorietà o considerla una breve parentesi della sua vita – sta a lei decidere come valuatre questa vicenda e il bivio decisionale la porterà dove è meglio per lei!

    "Mi piace"

  2. @ Loretta

    Hai ragione, è proprio una triste vicenda anche se poi la presunta trans ne trarrà dei vantaggi. Vedremo se saprà o vorrà sfruttarli. Ma sono pronta as scommettere che un posto per lei è già pronto a “Ballando con le stelle”. La Mancini, infatti, in un’intervista ha espresso il desiderio di ballare con Raimondo Todero, ormai prescelto come maestro delle miss e delle sportive.

    Quello che mi lascia perplessa è che ne abbiano parlato in diretta: non bastavano le smentite sulla carta stampata? E poi, non sarebbe stato meglio evitare che la Mancini intervenisse in prima persona? Guarda caso, è stata ripescata dalla giuria, anche se poi il pubblico l’ha eliminata. E anche Mariotto poteva stare zitto: a che pro dire “Per noi miss Italia è Alessia Mancini”, confermando che, almeno in studio, le preferenze per lei c’erano, eccome. Meno male che il pubblico da casa (sempre che si possa dar credito al televoto senza il sospetto che sia truccato) ha capito che la ragazza, pur non essendo da buttare, non avrebbe potuto aspirare alla vittoria.

    Insomma, un bel pasticcio. mi spiace solo che la Carlucci si sia trovata nel mezzo, come già accaduto nella scorsa edizione di “Ballando” in occasione delle polemiche di Crespi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...