MONICA BELLUCCI MAMMA BIS: È NATA LEONIE

Monica Bellucci, splendida quarantacinquenne, ha dato alla luce giovedì notte la sua seconda bambina; dopo Deva, cinque anni, è nata Leonie, “brunetta e carina”, lunga ben 53 centimentri per 3,220 chilogrammi. Il parto naturale, “come quello delle contadine umbre”, è avvenuto senza problemi in appena due ore e mezza.

Si allunga la lista delle ultraquarantenni che decidono di mettere al mondo dei figli. Un tempo una decisone del genere sembrava una pazzia, specie per i rischi di mettere al mondo una creatura non perfettamente sana. Ma la tecnologia anche in questi casi ha determinato il crollo degli antichi pregiudizi: la diagnosi prenatale, infatti, permette di conoscere in modo quasi infallibile gli eventuali rischi per mamma e bambino. Tuttavia, se è vero che le quarantenni moderne sono delle giovani donne in gamba e pure molto belle, è anche vero che crescere dei figli nella “maturità” può essere molto faticoso. Naturalmente non lo è per la Bellucci e per tutte le donne dello spettacolo che hanno mille aiuti e una situazione economica che può far dormire loro sonni tranquilli … anche se i neonati piangono la notte!

Anche la Bellucci, comunque, qualche interrogativo se l’è posto, quando ha deciso di avere un altro figlio passati i quarant’anni. In un’intervista a Vanity Fair, sulla cui copertina ha esibito il pancione scoperto, ha detto di non essere un esempio da seguire: «Mi avevano consigliato di fare subito il secondo figlio, ma non ero pronta. E quando mi sono sentita pronta speravo che arrivasse in fretta. Ma i bambini non sono film, non è che si organizzano mettendo intorno a un tavolo un regista o un produttore…». E già, i bambini non sono dei film e anche la miglior attrice non è mai una mamma perfetta.

Io ritengo che i figli abbiano il diritto ad avere dei genitori giovani, sia per le energie che richiedono sia per la differenza d’età che non dev’essere mai troppa. Insomma, c’è un’età per fare le mamme e una per fare le nonne. Ma la Bellucci pare essere d’altro avviso: «Quando mia figlia avrà vent’anni, io ne avrò sessanta. E allora? Già oggi le sessantenni sono stupende! Il mondo è cambiato e, con tutte le cautele del caso, oggi è possibile avere un figlio a 40 e vederlo invecchiare».

Se lo dice lei …

[fonte: style.it]

2 pensieri riguardo “MONICA BELLUCCI MAMMA BIS: È NATA LEONIE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...