25 gennaio 2010

AMICI 9: STEFANINO DI NUOVO IMMUNE … DALLA GARA

Posted in Amici, Maria De Filippi, spettacolo, talenti, televisione tagged , , , , , , , , , , , a 3:47 pm di marisamoles


Che Stefanino Maiuolo sia stato riammesso al serale, in sostituzione di Davide Flauto che ha lasciato “Amici” per “motivi personali” non ben specificati, lo sapevamo già. Che la riammissione di Stefanino, votato all’esame con un solo giudizio positivo contro sette, sia quantomeno sospetta, l’avevamo supposto. Avessero fatto luce sul famoso “regolamento”, sbandierato ma non pubblicato da nessuna parte, sarebbe stato meglio almeno per fugare dubbi e sospetti. Che l’immunità di Stefanino alla prima serata, in quanto non presente nella classifica di gradimento, fosse discutibile l’avevamo già sottolineato. [LINK]
Quello che appare strano, questa volta, è che Stefanino ieri, durante la seconda puntata del serale, se ne sia stato tranquillamente seduto a far da spettatore mentre i suoi compagni si davano un gran daffare per vincere, cosa che puntualmente è avvenuta.

Di scontri tra cantanti ce ne sono stati parecchi. Tre esibizioni per Loredana dei blu, due contro Emma e una contro Pierdavide; tre esibizioni pure per Pierdavide, due delle quali contro un Matteo decisamente sottotono; tre esibizioni anche per Emma, oltre ai due confronti con Loredana, vinti entrambi, una vittoria schiacciante nonché prevedibile contro Enrico; due scontri per Matteo, entrambi contro Pierdavide e consecutivi, in cui ha avuto la meglio il cantautore; una sola esibizione, per di più fallimentare per Enrico; solo una anche per Angelo che perde contro Pierdavide e viene eliminato a fine serata dalla commissione. Tutto questo, mentre Stefanino se ne stava in panchina a tifare per i suoi compagni. Ma cos’avranno detto gli altri componenti della sua squadra? E i cantanti avversari?

Insomma, a me pare che il serale di ieri avrebbe dovuto mettere in mostra le qualità di Stefanino, se le possiede, anche a ragion del fatto che la sua entrata nella squadra bianca non era stata “ortodossa”. Lui, già scartato agli esami con un clamoroso uno a sette, avrebbe dovuto pretendere di entrare a tutti gli effetti in gara, dimostrando di meritarsi quel posto che forse nemmeno Davide Flauto si era davvero meritato, ma lui ancor meno visto che in un primo tempo il suo nome non figurava neanche fra quelli dei cantanti ammessi al serale.

Dopo essere scampato all’eliminazione la scorsa domenica, non essendo nominabile dagli avversari, ieri ha ottenuto pure l’immunità dalla gara. Che ci sia qualcosa sotto? Chessò, un mal di gola? Fosse stata questa la giustificazione, sarebbe stata meglio che niente. Se non altro per non generare interrogativi che, ancora una volta, non hanno risposta.

Annunci

9 commenti »

  1. […] ARTICOLO CORRELATO: AMICI 9: STEFANINO DI NUOVO IMMUNE … DALLA GARA […]

    Mi piace

  2. occhiaperti said,

    Perché mai per esempio Vessicchio doveva mettere a confronto Pierdavide e Matteo? perché non contro Stefanino?
    Certo che queste classifiche sono strane, Pierdavide la volta scorsa penultimo, ieri primo e ha scalzato dal primo posto matteo…

    Mi piace

  3. marisamoles said,

    Concordo pienamente sul fatto che Vessicchio avrebbe potuto mettere alla prova Stefanino.
    Sulla classifica, non c’è da stupirsi: ieri Pierdavide è stato molto bravo mentre Matteo, che adoro, sinceramente mi è sembrato in difficoltà. Se la classifica rispecchia la puntata, non c’è nulla di cui stupirsi. Mi stupisco, piuttosto, della penultima posizione di Pierdavide la scorsa settimana.

    Mi piace

  4. frz40 said,

    Marisa, lo sai, ti sono amico, ma devo dirti che questo post non mi piace.

    E’ tutto basato sulla diffidenza. Forse ci sarà anche qualcosa di vero, ma perché giocare sull’ombra del dubbio:

    Think positive, Marisa.

    Con affetto.

    Mi piace

  5. occhiaperti said,

    La classifica non rispecchia la puntata, ma è quella che viene chiusa all’inizio della trasmissione.
    Matteo ha fatto male solo la prova proibitiva e, sinceramente mi sono stupita non la conoscesse, per il resto, nell’inedito è stato bravo.
    Anche io mi ero stupita della penultima posizione la scorsa settimana, ma è sempre stato comunque piuttosto basso…
    Certo che adesso col fatto di essere l’autore della canzone che Valerio porterà a Sanremo, si sarà fatto comunque una bella pubblicità.
    Non so quanto questo sia giusto verso gli altri concorrenti, anche se per Valerio, mi auguro che si tratti di una bella canzone.
    Solo che, durante la sua esibizione, specie nella serata dei duetti, qualcuno penserà di assistere ad una puntata speciale di Amici 😦

    Mi piace

  6. marisamoles said,

    @ frz

    Se le cose fossero più trasparenti, ci sarebbe meno diffidenza in giro. Non sono l’unica a porsi questi interrogativi, è che gli altri stanno zitti, io no. 🙂

    Mi piace

  7. marisamoles said,

    @ occhiaperti

    Ah, ok, non lo sapevo che la classifica rispecchia i voti settimanali. Allora mi stupisco!

    Matteo è stato bravino nell’inedito ma la canzone non è un granché. Ma è anche vero che bisogna risentire le canzoni più volte per apprezzarle.

    Se le fan di Valerio supportano Pierdavide, a me fa piacere. In fondo se lo merita. Anch’io penso che a Sanremo sembrerà di assistere ad una puntata speciale di Amici … già l’anno scorso avevo avuto questa impressione con Marco Carta e la De Filippi che si abbracciano sul palco. 😦

    Mi piace

  8. occhiaperti said,

    E dai, l’anno scorso era molto diverso…
    Marco aveva una canzone di Paolo Carta, diretto dalla Fornabaio, duetto coi Tazenda… Infatti le sue fans (all’epoca c’ero pure io), non erano molto soddisfatte di questa presenza, proprio per le critiche che gli sarebbero state mosse, e poi lo davano per raccomandato delle De Filippi, ma diciamocelo, lei sponsorizzava la Bonanno, solo che Marco poi ha fatto incassare tanti bei soldini per cui se l’è fatto piacere per forza…
    Tutto si potrà dire di Marco, ma lui ha fans che sono una macchina da guerra, votano tutto il votabile e anche di più.
    Difficile perdere al televoto con lui… Quindi la vittoria, per come era stata concepita, è stata più che meritata. Altrimenti non avrebbero dovuto affidare il risultato finale unicamente al pubblico, ma diciamo che il milione di voti che sono arrivati per lui, hanno fatto gola a tanti. (O il milione di voti era ad Amici? Comunque anche a Sanremo ha vinto con un netto margine di vantaggio).
    Quest’anno invece Valerio avrà, l’autore amiciano, addirittura ancora concorrente, direttore d’orchestra, pur se veterano di Sanremo, amiciano, partner nel duetto amiciana. E che cavoli!!!!
    Poi siccome ci sarà Costanzo, maria ha detto che al massimo sarà seduta in platea e io ci scommetterei che non mancherà…

    Mi piace

  9. marisamoles said,

    @ occhiaperti

    Cavolo, se Marco Carta ha fan che sono una macchina da guerra, Valerio cos’ha? L’armata rossa? 😉

    Comunque se ci sarà Costanzo, sempre qualcuno di casa De Filippi ci sarà!

    Mi piace


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

ANNA SCRIGNI

Storie di Viaggi e di Città

Scelti per voi

Selezione di post che hanno attirato la mia attenzione scelti per voi dalla blogsfera

wwayne

Just another WordPress.com site

Diario di Madre

Con note a margine di Figlia

Scrutatrice di Universi

Happiness is real only when shared.

Dottor Lupo Psicologo-Psicoterapeuta. Battipaglia (SA)

Psicologo Clinico, Terapeuta EMDR di livello II, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Terapia Metacognitiva Interpersonale.

Scaffali da leggere

Consigli di letture, recensioni e frasi tratte dai libri.

Willyco

in alto, senza parere

Macaronea

Considerazioni sparse di una prof di lettere.

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

oןısɐ,ןןɐ ɐɯ ɐןonɔs ɐ opɐʌ uou

pagina a traffico illimitato, con facoltà di polemica, di critica, di autocritica, di insulti, di ritrattazioni, di sciocchezze e sciocchezzai, di scuola e scuole, buone e cattive, di temi originali e copiati, di studenti curiosi e indifferenti, autodidatti e eterodidatti, di nonni geniali e zie ancora giovani (e vogliose), di bandiere al vento e mutande stese, di cani morti e gatti affamati (e assetati)

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

PindaricaMente

C'è una misura in ogni cosa, tutto sta nel capirlo (Pindaro)

Il mestiere di scrivere

CORSI DI SCRITTURA CREATIVA, ATTUALITA' EDITORIALE, DIDATTICA E STRUMENTI PER LA SCRITTURA

dodicirighe

...di più equivale a straparlare.

marialetiziablog

salviamolascuolaprimadisubito.com site

Studio di Psicoterapia Dr.ssa Chiara Patruno

Psicologa - Psicoterapeuta - Criminologa - Dottore di Ricerca Università Sapienza

Le Parole Segrete dei Libri

Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima.

onesiphoros

[...] ἀλλ᾽ ὥσπερ ἄνθρωπος, φαμέν, ἐλεύθερος ὁ αὑτοῦ ἕνεκα καὶ μὴ ἄλλου ὤν, οὕτω καὶ αὐτὴν ὡς μόνην οὖσαν ἐλευθέραν τῶν ἐπιστημῶν: μόνη γὰρ αὕτη αὑτῆς ἕνεκέν ἐστιν. Aristot. Met. 1.982b, 25

Il ragazzo del '46

Settanta: mancano solo 984 anni al 3000.

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

la mutazione nella connessione

Prove di pensiero di GIOVANNI BOCCIA ARTIERI

Psicologia per Famiglia

Miglioriamo le relazioni in famiglia, nella coppia, con i figli.

Studia Humanitatis - παιδεία

«Oὕτως ἀταλαίπωρος τοῖς πολλοῖς ἡ ζήτησις τῆς ἀληθείας, καὶ ἐπὶ τὰ ἑτοῖμα μᾶλλον τρέπονται.» «Così poco faticosa è per i più la ricerca della verità, e a tal punto i più si volgono di preferenza verso ciò che è più a portata di mano». (Tucidide, Storie, I 20, 3)

unpodichimica

Non tutto ciò che luccica è oro, ma almeno contiene elettroni liberi G.D. Bernal

scuolafinita

Un insegnante decente (CON IL DOTTOR DI MATTEO)

la fine soltanto

un blog e un libro di emiliano dominici (per ingrandire la pagina premi ctrl +)

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

CRITICA IMPURA

LETTERATURA, FILOSOFIA, ARTE E CRITICA GLOBALE

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

LE LUNE DI SIBILLA

"Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso"(R.Frost)

Il mondo di Ifigenia

Svegliati ogni mattina con un sogno da realizzare!

Ombreflessuose

L'innocenza non ha ombre

Into The Wild

Happiness is real only when shared

Alius et Idem

No sabía qué ponerme y me puse feliz.

A dieta...

...ma con una forte passione per il cibo e le rotondità!

Le Ricette di Cle

Ricette collaudate per ogni occasione

Messaggi in Bottiglia

Il diario di Cle

OHMYBLOG | PAOLOSTELLA

just an other actor's blog

espress451

"In ogni cosa c'è un'incrinatura. Lì entra la luce" - Leonard Cohen

La Torre di Babele

Il blog di Pino Scaccia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: