MORGAN FA LO SNOB: VALERIO (SCANU) CHI È?

Su TV Sorrisi e Canzoni di questa settimana è pubblicato un servizio sul Festival di Sanremo. In occasione della tradizionale foto di gruppo, i cantanti si sono riuniti a Roma. Sull’evento si può leggere qualche curiosità: ad esempio che lo hair stylist di Noemi è Rolando Elisei (potevamo avere dubbi?) o che i nuovi occhiali di Arisa se li è disegnati da sola. Fin qui, nulla di particolarmente edificante. Ma la mia curiosità è stata attirata da una foto di Morgan in compagnia di qualcuno che non ho riconosciuto subito (ammetto, non avevo indossato gli occhiali!); la didascalia fa così: E Morgan chiese: “Valerio” chi?

Il trafiletto accanto alla foto racconta l’incontro tra il famoso (?) protagonista di XFactor e Valerio Scanu, vincitore di “Amici 8”, alla sua prima esperienza sanremese:

Morgan, arrivato con due ore di ritardo [potevamo dubitare anche di questo? ndr], a Valerio Scanu: “Tu sei un cantante?”. “Sì”, risponde tenero [siamo sicuri? ndr] Valerio. “Sei un Big?”. “Sì”. “Da dove vieni? Non ti ho mai visto”. “Da Amici”. E il gaffeur [o magari solo snob, ndr] Morgan: “Ah, ecco perché! Non ho mai visto Amici in vita mia!”.

Simpatico siparietto, sempre che sia vero perché ciò che leggo sulle riviste lo prendo con beneficio d’inventario. In questo caso, almeno due cose sono incredibili: l’atteggiamento “tenero” di Valerio (nemmeno una smorfia di disappunto?) e il fatto che Morgan non abbia mai visto “Amici” in vita sua. Forse non l’avrà visto, ma di certo sa che programma è (XFactor stesso ne è una specie di clone, relativamente al canto) e di Valerio, anche ammesso che non l’abbia mai incontrato, ne avrà di certo sentito parlare.

Insomma, a me ‘sto snobbismo non piace affatto, specie se ostentato da uno come Morgan che, se non fosse stato “rilanciato” dalla trasmissione di Rai 2, complice la Supersimo, sarebbe già caduto irrimediabilmente nel dimenticatoio. Ah, dimenticavo, la sua fama è stata per un po’ di tempo alimentata dalla sua unione con Asia Argento; se non ci avesse fatto una figlia, probabilmente di Morgan ce ne saremmo dimenticati anche prima.

Alla fine, se Valerio gli avesse detto in faccia “buffone” [ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è puramente casuale!], gli avrei pure gridato: BRAVO!!!

13 pensieri riguardo “MORGAN FA LO SNOB: VALERIO (SCANU) CHI È?

  1. Vabbe’ magari scherzava,
    Valerio aveva fatto anche i provini per xfactor e per un pelo non è entrato.
    Gli hanno preferito Tony, (chissà quanto mara Maionchi si sarà pentita).
    valerio obiettivamente molto più bravo!
    Comunque vedremo quando a Sanremo sarà sicuramente più votato di lui 😉

    "Mi piace"

  2. @ occhiaperti

    “vedremo quando a Sanremo sarà sicuramente più votato di lui” … su questo non ho dubbi! Che Morgan scherzasse, può darsi; rimane comunque un “buffone”. 🙂

    "Mi piace"

  3. ma guarda morgan certo che valerio si è comportato davvero bene verso quel buffone. morgan ha avuto un comportamento assolutamemente sbagliato chiedendogli se era un cantante io lo avrei mandatoa quel paese se fossi stata in lui poi quando valerio vincera sanremo ridero io!

    "Mi piace"

  4. scanina, adesso non darlo già per vincitore…
    L’importante è che faccia una bella figura, cosa della quale non dubito…
    Mi piacerebbe però leggere le scuse di Morgan, o comunque che ne pensa.
    Però io non sarei così categorica nei confronti di morgan, mettiamo che abbia poca memoria e con tutti quelli passati ai provini potesse essersi dimenticato di valerio, dato che si trattava della prima edizione, era più ragazzino, magari pettinato diversamente, diamogli una possibilità che fosse sincero.
    Buffone mi sembra esagerato, magari un po’ snob…

    "Mi piace"

  5. @ occhiaperti

    Perché non ci hai messo il punto di domanda? 😉

    Io, comunque, non voto mai … faccio il tifo, però.

    "Mi piace"

  6. @ occhiaperti

    Mi sa che Freud ci ha messo lo zampino!

    Ieri stavo pensando che se tutte le fan di Valerio fossero come te, su di lui mi potrei anche ricredere. Da certi commenti che ho ricevuto su “Pioggia e fuoco”, mi sono resa conto che la “colpa” degli attacchi a Valerio forse può essere attribuita anche all’eccessiva “protezione” che le fan rivolgono al loro pupillo. E non sto parlando solo delle giovanissime …
    Non è una captatio benevolentiae nei tuoi confronti … m’immagino che anche questa mia innocente osservazione potrebbe essere poco gradita a qualcuno. Ma ho il brutto vizio di dire quello che penso. 🙂

    "Mi piace"

  7. Avrei proprio voluto vedere la faccia di Valerio che dice molto di più di quanto faccia la bocca.A me l’idea di questi 2 insieme fa molto sorridere,può essere che Morgan abbia voluto darsi un tono ma può anche essere che non si ricordi di Valerio e penso sia vero non veda amici da quello che so non guarda la tv,solo x factor perchè lo fa,comunque quando lo avrà sentito cantare di sicuro non se lo scorda più.

    "Mi piace"

  8. @ tata66

    “Avrei proprio voluto vedere la faccia di Valerio che dice molto di più di quanto faccia la bocca”

    Concordo pienamente. 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...