DAVIDE FLAUTO FUORI DALLA GARA DI “AMICI9”

Ad un solo giorno dall’inizio del serale, pare che Davide Flauto, cantante, abbia lasciato la scuola di “Amici” per “motivi personali”.
Durante la puntata pomeridiana di oggi, è comparsa più volte una scritta in cui al pubblico veniva reso noto il ritiro del cantante dalla gara. Il comunicato è pubblicato anche sul sito ufficiale di Maria De Filippi.

Il laconico annuncio, che è quasi sembrato in contraddizione con quanto visto in puntata (Davide, infatti, era presente in studio con il resto della squadra bianca, cui era stato destinato), non specifica i motivi, anche se si presuppone che di personale ci sia ben poco. Ovvero, i “motivi personali” potrebbero essere giustificati dall’impossibilità di reggere il confronto con gli altri concorrenti e dalla presa di consapevolezza che il suo ingresso è stato fin da subito messo in discussione da molti. Tuttavia, i progressi del cantante sono stati molti e la cattiveria con cui la Martinez ha descritto le capacità, ovvero le incapacità, di Davide, potrebbero aver giocato un ruolo fondamentale nella decisione di uscire dalla gara.

Peccato: in puntata mi era parso deciso a combattere fino in fondo per dimostrare le qualità che pochi hanno visto in lui. Ha avuto il sostegno di Rapino, ma evidentemente non gli è bastato. O forse i motivi sono davvero “personali”: in questo caso, spero per lui che non siano gravi e gli auguro di proseguire nel percorso artistico iniziato con scarso successo, forse, ma con una grande convinzione personale. Certe volte dimostrare di essere qualcos’altro rispetto ad un “personaggio”, con i capelli tagliati in un certo modo e quell’aria compassata, è davvero difficile.

3 pensieri riguardo “DAVIDE FLAUTO FUORI DALLA GARA DI “AMICI9”

  1. Pare che i “motivi personali” siano motivi di salute, non precisati per ragioni di privacy.

    Gli auguro di riprendersi prontamente.

    Come ho scritto nel post sul mio blog, non posso, però, non aggiungere che trovo INQUALIFICABILE il comportamento della Martinez che, per la seconda volta in una settimana, gli ha rivolto un attacco pesantissimo nella trasmissione di ieri, oggi rimandato in onda.

    "Mi piace"

  2. @ frz

    Sui “motivi personali”, presumibilmente di salute, ho letto che si potrebbe trattare di un attacco di panico che ha costretto Davide ad un controllo in ospedale e pare che, una volta uscito dalla “scuola”, non possa rientrare. Stento a credere che si tratti di questo.

    Sulla Martinez, sono completamente d’accordo con te e mi associo al tuo augurio affinché il povero Davide, che a me sta pure simpatico e mi fa tanta tenerezza, possa guarire presto (se sta male davvero).

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...