GOOGLE: MOTORE DI RICERCA O SFERA DI CRISTALLO?


Ogni tanto mi diverto a leggere le “frasi” che vengono composte per fare una ricerca su Google e che, magari per sbaglio, portano dritte dritte al mio blog. Quelle che suscitano maggiormente l’ilarità sono opera dei soliti studenti disperati alla ricerca di un “aiutino” per fare i compiti; a pensarci bene, però, alla sana risata che sorge spontanea quando, per esempio, qualcuno chiede “come posso fare per avere sette in latino?”, segue la rabbia che talvolta mi porta a nutrire una profonda avversione nei confronti dei motori di ricerca che esaudiscono quasi sempre i desideri degli studenti scansafatiche. Sarebbe ora che i ragazzi imparassero a farne un uso intelligente e non scambiassero Google e simili per un mero esecutore delle attività domestiche.

Oggi, però, ho scoperto che c’è qualcuno che ha scambiato Google per una sfera di cristallo. Questa ignota donna, perché certamente si tratta di una gentile signora o signorina, ha formulato la seguente domanda: “Come si fa a sapere se ci sarà un altro uomo nella mia vita?”. Domanda alquanto bizzarra, non c’è che dire. Se poi penso che la persona desiderosa di conoscere il suo destino amoroso è stata indirizzata al post del mio blog “L’uomo della mia vita“, mi immagino la sua delusione per non aver trovato risposte al quesito. Però da quel post credo possa aver tratto un insegnamento: io sto da più di trent’anni con il mio uomo e non mi sono mai chiesta se per caso ce ne sarà mai un altro in futuro. Diciamo che, pur amando mio marito, avere lui mi basta e un po’ … mi avanza! 🙂

Alla signora sconosciuta lancio solo un appello: si goda quello che ha e non si chieda se ci sarà un altro uomo dopo di lui. Per dirla con Orazio: Carpe diem!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...