GEMELLI? NO, SOLO FRATELLI

gemelli Una curiosa notizia arriva dagli Stati Uniti. La riporta Tgcom.it

Una donna dell’Arkansas, Julia Grovenburg di 31 anni, voleva realizzare il suo sogno di avere un bambino. Alla fine, nonostante le difficoltà e il rifiuto di sottoporsi a terapie per combattere l’infertilità e di ricorrere all’inseminazione in vitro, anche perché non voleva correre il rischio di avere dei gemelli, ce l’ha fatta. Un bimbo è finalmente in arrivo, anzi una femminuccia. Vedrà la luce presumibilmente prima di Natale. Fin qui tutto normale. Che c’è di strano? La stranezza è che, nonostante la gestazione fosse già iniziata, la giovane signora è rimasta incinta di nuovo. Caso eccezionale, davvero, che conta solo una decina di casi in letteratura medica.

Insomma, durante un’ecografia Julia scopre che, due settimane dopo aver concepito il tanto atteso figlio, da un rapporto ne è stato concepito un altro. Data presunta di quest’altro parto: 10 gennaio 2010. I bimbi, concepiti, com’è ovvio, da due ovuli differenti (in termini tecnici il fenomeno viene chiamato “superfetazione”), saranno due fratelli e, almeno biologicamente parlando, non gemelli. La nascita a due riprese sarebbe, oltre che faticosa e probabilmente improponibile, assai curiosa. Perciò i medici hanno deciso che i due bimbi, Jillian e Hudson, nasceranno entrambi ai primi di dicembre con un parto cesareo. Così, forzando la mano alla natura, i due fratelli sarebbero a tutti gli effetti dei gemelli.

Come ben osserva la mammina in attesa, stupita quanto mai, riferendosi al fatto di non essersi sottoposta ad inseminazione artificiale: Non volevamo gravidanze multiple. Ma evidentemente Dio ha voluto dire l’ultima parola… E già, le vie del Signore sono proprio infinite … che ci si creda o no!

[nell’immagine: “I Gemelli”, dal sito dell’autore ]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...