CIAO MAGRE!!! IL SUCCESSO DI UNA MODELLA OVERSIZE

modella oversizeDiciamo che guardando lei, la ventenne Lizzi Miller (nella foto), un metro e ottanta di altezza per 80 kg, ci si consola. Certo chi, come me, di anni ne ha più del doppio vorrebbe avere i suoi, ma guardando la sua foto si rende conto che non è proprio il caso di far drammi per la “pancetta” e nemmeno per le “cosciotte”. Finalmente, dico io, un messaggio positivo, alla faccia delle top model anoressiche e, siamo sinceri, tristi, forse anche a causa delle tante privazioni culinarie.

La ragazza in questione, americana, ha avuto un improvviso e inaspettato successo grazie alla pubblicazione di una foto in cui è ritratta nuda, ma senza volgarità, nella rivista di moda “Glamour”. La sua spontaneità e l’armoniosità delle sue forme, per cui sarebbe ingiusto chiamarla “grassa” , ha conquistato i lettori, anzi sarebbe meglio dire le lettrici che, evidentemente, apprezzano la silouette per nulla filiforme in cui, forse, riconoscono la propria.

La modella si dichiara stupita dal successo ottenuto: «Non capisco tutto questo clamore, mi presento in modo naturale, senza trucchi». È proprio questa, secondo me, la chiave interpretativa: l’essere un po’ sovrappeso e ritratta senza trucchi ma, soprattutto, senza ritocchi fotografici, le rende giustizia. Mica come le bellocce nostrane che, se hanno rughe e cellulite, si fanno ritoccare le “foto artistiche”. Eh già, l’arte sta proprio in questo: la mano del fotografo non nello scatto ma nelle fasi successive. Poi, però, le stesse divine fanciulle così tanto perfette danno mostra di tutte le loro umane imperfezioni quando vengono fotografate a loro insaputa in spiaggia e in bikini, quando non addirittura in topless. È recente la diffusione delle foto di Sabrina Ferilli stesa al sole senza reggiseno (il settimanale Chi le dedica addirittura quaranta pagine se non ho capito male!). La forza di gravità non risparmia il suo “splendido” decolté, ma è sicuramente apprezzabile il fatto che il suo seno sia naturale: quelli rifatti stanno su dritti anche quando le proprietarie sono distese a prendere il sole. Che bruttura! Meglio che cadano un po’ …

[l’articolo originale è leggibile qui ]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...